Boscaglia chiamato all’impresa: il Palermo dovrebbe affrontare 12 partite in 2 mesi

0

Un’ardua sfida per Boscaglia e per il Palermo. Il disastroso inizio di campionato per i rosanero, con un punto raccolto in quattro partite, e l’emergenza Coronavirus, rischiano di complicare inesorabilmente l’intera stagione. Se non fosse che alla guida della squadra c’è Roberto Boscaglia.

Dai risultati ottenuti e dal modo in cui la compagine palermitana ha giocato, sicuramente non ha mostrato il meglio di sé, ma adesso l’allenatore rosanero è chiamato ad una vera e propria impresa. Con il rinvio di ben quattro gare e con la partita di mercoledì prossimo con il Catanzaro ancora in dubbio, il Palermo potrebbe tornare a giocare soltanto in occasione del derby contro il Catania.

boscaglia

Da qui partirebbero due mesi di fuoco. I rosanero sarebbero chiamati a giocare una volta ogni 3 giorni, disputando in totale 12 partite in due mesi (7 a novembre e 5 a dicembre). Come viene spiegato all’interno della Gazzetta dello Sport di oggi, il tecnico gelese ha già dimostrato in passato di sapersi adattare a questo genere di problemi.

NEL 2018 ARRIVÃ’ LA PROMOZIONE

Ai tempi della Virtus Entella, infatti, Boscaglia dovette recuperare una serie di sfide a causa del contenzioso con la Lega per il ripescaggio in serie B. L’allenatore, che si trovava a lavorare nella stessa categoria di oggi, riuscì ad ottenere in 13 partite giocate in due mesi, 8 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte. Questi risultati furono necessari per porre delle ottime basi per riuscire, all’ultima giornata, a conquistare la promozione diretta nella serie cadetta.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui