Arrivano i mille: cameriere, champagne!

0

Il turno infrasettimanale di mercoledì 21 ottobre che il Palermo disputerà contro la Turris sarà un evento storico. Finalmente, dopo più di sette mesi, i tifosi del Palermo potranno tornare a fare capolino sugli spalti del Barbera. Affrontare i neopromossi campani avrà lo stesso valore della prima partita di coppa UEFA o come quando si affrontavano alla pari Juventus, Inter e Milan. Lo stesso valore economico dei biglietti, ovviamente.

Il Barbera riapre a mille tifosi

Per questo insolito “sbarco dei mille” tante potevano essere le soluzioni da adottare. Non diciamo che sarebbe stato giusto fare come Juventus, Roma e Lazio che per la prima coi mille non hanno effettuato alcuna vendita di ticket ma hanno invitato gli spettatori tramite gli sponsor. Non diciamo neanche che avrebbero dovuto fare come il Milan, che per la prima a spalti ridotti ha elargito i mille biglietti a personale medico ed infermieristico come simbolo del periodo pandemico. Diciamo, però, che fare una carezza a quegli abbonati che a giugno facevano bella mostra dell’hashtag #iononmitiroindietro, rinunciando ad ogni forma di rimborso a causa dell’interruzione anticipata del campionato, sarebbe stato un atto di grande umanità nonché un’operazione simpatia che – visti gli attuali risultati sportivi – avrebbe quanto meno estorto un mezzo sorriso. 

Invece no: trentacinque euro per una gradinata e cinquanta per una tribuna. Mancu pi fallu, direbbero da Bolzano in su. In pratica si chiede a mille tifosi alla volta di colmare qualche pirtusiddu lasciato in eredità dalla problematica legata al coronavirus. Per l’amor del cielo, trattasi di scelte aziendali ed ognuno comanda a casa propria. Ma per favore, date lustro a questi mille danarosi tifosi. A quel prezzo invece dei ghiaccioli fate passare il cameriere con una boccia di Cristal e qualche ostrica.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui