Si scrive gol, si legge Floriano

0

“…Ficarrotta, sinistro… la palla resta lì… Floriano, Floriano… Rete!”. Queste le parole con cui Marco Capone celebrava il gol del 4 a 2 contro la Cittanovese, l’ultimo gol segnato in trasferta dai rosanero. Oggi il Palermo sarà di scena a Bisceglie: urge ritrovare la via del gol, quel gol lasciato a Cittanova, a più di quattrocento chilometri dall’impianto di Bisceglie.

Floriano roberto, autore degli ultimi gol del Palermo, in casa ed in trasferta

UN AMULETO PER MISTER BOSCAGLIA

Un gol che per il Palermo ha un nome e cognome: Roberto Floriano. Suo l’ultimo gol in trasferta del Palermo, suo l’ultimo gol in assoluto rosanero (contro il Nola). Le coincidenze nel calcio non esistono, ma se fossimo in mister Boscaglia non sottovaluteremmo a priori questa statistica. Se non altro per mera scaramanzia: quel famoso “non ci credo, ma…”.

INVERTIRE LA TENDENZA

Zero gol alla casella reti segnate è un brutto record che il Palermo deve scrollarsi di dosso urgentemente. È inutile, ormai, giocare con i se e con i ma: questo è il Palermo, una squadra disegnata per essere competitiva. Non una corazzata, non una schiacciasassi, ma un gruppo competitivo sì. Per esserlo veramente, però, occorre essere bravi a diventare squadra con la “S” maiuscola e diventare grande in fretta. 

A BISCEGLIE PER SENTIRE L’URLO DEL GOL

La trasferta di Bisceglie diventa quasi un esame di maturità per il Palermo di mister Boscaglia. C’è da invertire un trend negativo e farlo alla svelta, prima che il treno delle capolista prenda un vantaggio difficile da colmare. Urge acquisire fiducia, e vincere – si sa – aiuta a vincere. Saraniti, Lucca, Rauti, Floriano, Silipo, Santana: a voi, in primo luogo, l’arduo compito di spedire in fondo alle reti avversarie quanti più palloni possibili, a cominciare dalla partita di Bisceglie. Noi alzeremo al massimo il volume della TV, dei computer o delle radio: sarà una goduria tornare a sentire “Gooooool, gol del Palermo!”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui