Il Palermo torna al Barbera: i 14 mila tifosi contro il Nola sono un lontano ricordo

0

Ritorna il calcio giocato al Renzo Barbera in occasione della quarta giornata di campionato. Palermo-Avellino sarà una partita dal sapore particolare, vista la mancata presenza dei tifosi rosanero a riempire i seggiolini dello stadio di viale del Fante. La richiesta inoltrata più di una settimana fa dalla dirigenza rosanero alla Regione non ha avuto alcuna risposta.

Il Palermo avrebbe voluto esordire in casa con uno stadio semi-vuoto, in ottemperanza alle norme anti contagio, ma davanti ad una piccola rappresentanza di tifosi capace di farsi sentire in campo. La dirigenza del club aveva proposto la vendita degli tagliandi esclusivamente online e il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie (distanziamento interpersonale, mascherine obbligatorie, l’installazione di colonnine con liquido igienizzante per le mani e la misurazione della temperatura corporea all’ingresso).

Non è bastato neanche l’incontro con l’assessore regionale allo Sport, Manlio Messina, per trovare un’intesa tra le parti. Alle ore 15:00 il Barbera potrà far accedere all’impianto esclusivamente i calciatori e pochi addetti ai lavori.

L’ULTIMA GARA AL BARBERA CONTRO IL NOLA

Il primo marzo si giocò Palermo-Nola, l’ultima gara dei rosanero fra i dilettanti, finita 4-0. Ad incitare la squadra della rinascita c’erano 14.653 spettatori, numeri pazzeschi per la serie D. Quel giorno si verificò un tripudio di gol e una festa rosanero sugli spalti, quasi a salutare la gioia di assistere dal vivo ad una partita di calcio, alla vigilia di un lockdown durato 70 giorni.

Quella domenica il protagonista principale sul terreno di gioco fu Roberto Floriano. L’attaccate arrivato dal Bari fu capace di tirarsi sulle spalle l’intera squadra dell’allora Pergolizzi e mettere a segno una splendida tripletta. Contro i lupi, l’esterno d’attacco dovrebbe partire dalla panchina, pronto ad entrare a partita in corso e a stravolgere l’esito della gara come nella primavera di quest’anno.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui