Palermo e Catania insieme per chiedere alla Regione l’apertura degli stadi

0

Palermo e Catania unite per far fronte comune davanti alla Regione Siciliana. Il numero uno dei rosanero, Dario Mirri, è andato in visita al centro sportivo etneo per incontrare gli esponenti della nuova società. Lo scopo del colloquio era quello di elaborare una richiesta indirizzata al governo di Musumeci.

I punti di questa istanza erano incentrati principalmente sulla possibilità di riaprire, seppur in maniera parziale, gli stadi siciliani ai tifosi, come avviene già nelle altre regioni italiane. I dirigenti dei due più importanti club calcistici dell’isola hanno esposto le loro richieste nel confronto avuto direttamente con l’assessore regionale allo sport.

mirri conf

IL COMUNICATO

“Nella speranza comune di poter vivere presto la gioia del ritorno dei tifosi sugli spalti, Calcio Catania e Palermo Football Club hanno incontrato oggi Manlio Messina, assessore allo Sport, al Turismo e allo Spettacolo della Regione Siciliana.

Nico Le Mura, amministratore unico del club etneo, ha dapprima accolto a Torre del Grifo il presidente del Palermo Dario Mirri. D’intesa tra i massimi rappresentanti dei due club e con il consigliere di amministrazione SIGI Nuccio La Ferlita, sono state definite richieste urgenti e principali, avanzate al governo regionale nel corso del successivo incontro: riapertura parziale degli stadi, compatibile con l’emergenza epidemiologica in corso, e misure di sostegno alle società sportive professionistiche, alle prese in questa fase con introiti drasticamente ridotti se non addirittura azzerati. Catania e Palermo al lavoro, insieme, per i tifosi siciliani”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui