“Noncenepartita”, pensiamo ai Terni della Ternana

0

“Noncenepartita!”. Allenatori, giocatori e tifosi: tutti sconfitti. Sconfitti da un nemico invisibile che a poche ore da un match determina chi potrà giocare e chi no. Oggi doveva essere il ritorno il campo al Barbera per il Palermo di Boscaglia ed invece nisba. Le notizie arrivate da Potenza sono state un brusco colpo per tutti quelli che anelano ad un ritorno alla normalità. Soprattutto se echeggiano nella terra del “noncenecoviddi”. C’è, eccome, ed è capace di fermare – seppur temporaneamente – anche un mondo nel quale circolano un po’ di soldini. Prossimo match mercoledì a Terni contro la Ternana. Sicuro?

Palermo Potenza non si disputerà causa coronavirus. Prossimo match Ternana - Palermo

E allora niente pallone che rotola cari miei. Niente formazioni ufficiali, niente abbìli durante i novanta minuti, niente male parole a Boscaglia che non cambia uno piuttosto che un altro. Niente gol, niente emozioni, niente commenti post-partita e niente pagelle. Come fosse un lockdown a giorni alterni. Come se niente fosse i rosanero passeranno dalla rifinitura per affrontare il Potenza alla preparazione della gara contro la Ternana. Nel mezzo zero minuti giocati.

Ci aspetta la Ternana, si diceva. Il Palermo dovrà andare a Terni contro una squadra reduce – nome nomen, dicevano i latini – proprio da due terni. Uno sul campo della Paganese (un 3 a 0 con gol anche dell’ex rosanero Falletti) ed un altro nel convitto della Berretti dove tre membri delle giovanili sono risultati positivi al coronavirus. Nella speranza che nel frattempo ci si fermi al terno e non si arrivi alla tombola.

Che anno balordo ci aspetta! Sappiamo che il campionato è iniziato il 27 di settembre ma nessuno, di questo passo, può dirci o garantirci come e quando finirà. Ci ho pensato e ripensato, il mouse andava avanti ed indietro. Le dita si muovevano pronte al clic definitivo. Alla fine l’ho fatto e chissà quanti come me in questo momento stanno pensando “ma perchè non l’ho fatto mensile l’abbonamento ad Eleven Sports?”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui