Edicola rosanero

Rauti: “Palermo? Uno step importante per la mia carriera”

Conferenza stampa di presentazione per il nuovo acquisto in attacco del club rosanero. Nicola Rauti, arrivato dalla Primavera del Torino, domenica prossima contro il Potenza potrà sedere in panchina. Il giovane classe 2000 ha risposto alle domande dei giornalisti in collegamento su Zoom incentrate sulle sue caratteristiche e sulle prime sensazioni in rosanero.

Perché hai scelto di accettare la proposta del Palermo?

“È inutile negare l’importanza che ha questa piazza per me, un ragazzo giovane, ambizioso e pieno di entusiasmo. Da piccolo vedevo un grande Palermo ed è per questo che sono emozionato. Appena ho saputo di Palermo non ci ho pensato due volte ad accettare anche se avevo altre offerte. So che questo rappresenta uno step importante per me, ci divertiremo. La squadra è giovane e forte, abbiamo solo bisogno di entrare in condizione“.

Come è andata la tua esperienza al Monza l’anno scorso in serie C?

“L’esperienza al Monza è stata per me incredibile, nonostante le poche settimane, ho visto una squadra forte che voleva vincere il campionato. Vedo sensazioni simili, una squadra molto ambiziosa, un gruppo coeso. Abbiamo voglia di dimostrare, abbiamo un gruppo forte con voglia di far bene”.

Sei pronto fisicamente e mentalmente a questa nuova avventura?

Sono arrivato qui molto pronto mentalmente perché sapevo la sfida che andavo a trovare. se si è Pronti con la testa il fisico si adatta di conseguenza. Mi sono allenato con il Torino, quindi ho avuto modo di lavorare. Mi trovo in una squadra nuova ma mi sento pronto per poter dimostrare sin da subito”.

Ti sei sentito con Lucca prima di venire in Sicilia?

“Ho giocato con lui l’anno scorso, è un grande attaccante, è stato bello ritrovarlo qui. Ci siamo sentiti prima che venissi, mi ha detto quanto si stesse bene in questa piazza e della sua esperienza con i tifosi. Mi ha soltanto convinto maggiormente a scegliere Palermo”.

Ti sei posto già un tuo obiettivo personale stagionale?

“Mi sto ponendo degli obiettivi giorno dopo giorno. Ho una voglia matta di giocare e di dimostrare il mio potenziale. Lo status mentale si può riassumere con la frase: “testa bassa e pedalare”. Sono sicuro e positivo perché farò bene”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago