Un Palermo incompleto, con diversi acciaccati e che non ha effettuato alcun test precampionato si avvicina ai nastri di partenza del torneo di serie C 2020/2021. I giorni passano e, mentre mister Boscaglia starà già studiando i migliori undici da far scendere in campo domenica dal primo minuto, a tenere banco è ancora il calciomercato. Il ritornello è sempre lo stesso: serve il bomber da venti gol. Sì, serve: ma a chi?
Aiutati da San Wikipedia abbiamo analizzato le squadre allenate dal neo tecnico rosanero da quando ha fatto capolino nel mondo dei professionisti. A parte un mostruoso Mancosu a Trapani nella stagione di serie B 2013/2014, mai l’attaccante principe delle squadre guidate dal tecnico gelese è andato oltre le quindici segnature in stagione. Per dire: il bomber della magica Virtus Entella della promozione dalla C alla B stagione 2018/2019 è stato Dany Mota con dodici gol.
Tutta manna dal cielo che per una società che in questa sessione di mercato ha avuto il braccino un po’ corto e che parrebbe non avere proprio voglia di svenarsi per regalare alla piazza un mister “tantigol”. Corazza aveva richieste troppo esose, Pettinari costa caro e Maniero era troppo in là con gli anni. E così, con tutta probabilità ma vogliosi di essere smentiti, a Teramo andremo con Saraniti, Lucca ed un nugolo di esterni, trequartisti e mezze punte.
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. In una situazione del genere un Palermo targato Max Morgia sfiorò la promozione in B ed i bomber (se così possiamo definirli) di quella stagione furono D’Amblè e Puccinelli con nientepopodimeno che cinque gol a testa! Vuoi vedere che il vero bomber sarà mister Boscaglia?
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…