Odjer è un nuovo calciatore del Palermo: ecco le sue caratteristiche

0

Il Palermo potrà contare sulle prestazioni di Moses Odjer per il centrocampo. Nella giornata di ieri il calciatore ghanese si era recato al Renzo Barbera per firmare il contratto, oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della società di Mirri e Di Piazza. Palazzi e Martin hanno finalmente un nuovo compagno di reparto, attendendo anche l’approdo di Broh.

Benvenuto in rosanero“, si legge dai canali social dell’Fc Palermo. Il centrocampista ha siglato un biennale e sarà presentato alla stampa lunedì alle ore 15:00. L’arrivo del calciatore è stato un po’ turbolento. Dopo la notizia della repentina chiusura dell’affare, si era ipotizzato che il calciatore avesse fatto un ripensamento. Lo stesso Odjer ha bollato questa voce circolata come una “fake news”, tant’è che poi è arrivato in città il giorno seguente.

Benvenuto in #rosanero, Moses Odjer 💗🖤#siamoAquile 🦅

Publiée par Palermo F.C. sur Samedi 19 septembre 2020

Per lui si tratta della prima esperienza in Lega Pro. Il suo arrivo in Italia risale al 2014, quando firmò un quinquennale con il Catania, allora in serie B. Odjer, infatti, è cresciuto calcisticamente in Ghana, Paese nel quale è riuscito ad essere convocato dalla nazionale per il Mondiale Under 20. Si erano fatte avanti Siviglia, Benfica, Rennes e Chievo Verona sul calciatore, tuttavia tra tutte a spuntarla è stata la società etnea. Nella stagione successiva passa alla Salernitana, dove resterà per 5 annate prima di arrivare al Palermo.

Sono 113 le presenze totali collezionate con i granata, alle quali si aggiungono anche 2 gol e 6 assist. Odjer è un centrocampista dinamico, capace di recuperare molti palloni a metà campo. Non ha una grande statura, circa 170 cm di altezza, ciò nonostante non gli manca la foga agonistica, che spesso gli causa l’ammonizione da parte dell’arbitro.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui