Di Gaudio, il mago delle promozioni sogna rosanero

0

Sono tanti I nomi che quotidianamente vengono accostati al Palermo per completare una squadra che come dichiarato dal tecnico Boscaglia è ad oggi incompleta. Due o tre pedine per il centrocampo sono necessarie e dal quasi certo arrivo di Odjer, poi saltato per motivi imprecisati, alla imminente firma di Broh, ad oggi non pervenuta, si è passati agli accostamenti a Foglia e Lollo, con quest’ultimo ad un passo dal Bari.

Serve anche una punta, quella che a detta di Sagramola possa realizzare tra i quindici e i venti gol. Il Palermo era dato sulle piste di Gliozzi, giocatore di sicuro rendimento, ma anche questa possibilità sembra sfumata. Altri nomi si sono fatti, non ultimi quelli di Ciurria e Kanoute ma sembra che l’asso pigliatutto Bari stia già proponendo un contratto all’ex Cittadella. Insomma si naviga a vista e il 27 settembre, data di esordio in campionato a Teramo, si avvicina senza che all’ombra di Monte Pellegrino si muova qualcosa.

IL SOGNO PALERMITANO

Sicuramente la società si sta muovendo sotto traccia e probabilmente i veri obiettivi non sono quelli di cui si parla. C’è però chi più o meno velatamente accarezza il sogno di vestire il rosanero e tra di essi c’è un giocatore che a nostro avviso sarebbe quello che garantirebbe il tanto agognato salto di qualità alla compagine di Mirri e co. In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport il palermitano Antonio Di Gaudio ha parlato della sua situazione attuale.

L’attaccante è stato messo sul mercato dal Verona dopo la promozione ottenuta lo scorso anno e la stagione appena conclusa in serie A. Di Gaudio non è nuovo ad imprese come quella dello scorso anno tanto da essere definito il mago delle promozioni in A. Ne ha ottenute in diverse piazze e in diverse situazioni. Lui stesso ha definito quasi inaspettata e sicuramente la più bella quella con il Parma nella stagione della scandalosa partita tra Frosinone e Palermo con la squadra rosanero ad un passo dalla serie A a due giornate dalla fine della regular season e ancora a Carpi e La Spezia, insomma uno specialista.

DA TIFOSO A GIOCATORE

In un passaggio della citata intervista ha parlato del Palermo dicendo di essere tifoso della squadra della sua città e lasciando intendere che non gli dispiacerebbe affatto vestire la maglia della città ove risiede la sua famiglia. Il valore del giocatore non si discute e più volte i tifosi hanno affermato che lo avrebbero voluto in rosa piuttosto che affrontarlo da avversario. In un paio di incroci, soprattutto con il Carpi in serie A e con il Parma in B ha provocato qualche mal di testa nei difensori rosa che lo hanno affrontato distinguendosi per giocate di classe e sano furore agonistico.

Il trentunenne palermitano non è certamente la punta da venti gol a campionato ma il suo talento e la sua esperienza sarebbero molto utili in un campionato difficile come la serie C. Se alla volontà del giocatore si potesse affiancare la disponibilità a trovare un accordo da parte della società siamo certi che Boscaglia farebbe salti di gioia. E con lui li farebbero anche i tifosi che accoglierebbero volentieri un mago delle promozioni tutto palermitano.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui