Auguri mister Orazi, eterno mister “duplete”

0

Auguri mister Angelo Orazi! Sessantanove candeline per un allenatore che per il Palermo è storia con la “S” maiuscola. I più giovani magari non lo sapranno, ma – a conti fatti – mister Orazi è l’unico allenatore ad aver portato un trofeo in Viale del Fante (eccezion fatta per lo scudetto primavera di Rosario Pergolizzi, la coppa “Ali della vittoria” del Palermo di Iachini e le Coppe Lipton e Whitaker risalenti al paleozoico).

Il Palermo di mister Orazi solleva la coppa Italia di serie C

IL PALERMO DOPO IL GIARRE

Reduce da una stagione da urlo a Giarre (conclusa con un brillante quarto posto), mister Orazi aveva ereditato nella stagione 1992-1993 un Palermo appena retrocesso dalla B. Un club targato Ferrara e Polizzi che non ha perso tempo a riconquistare la cadetteria battendo al fotofinish il Perugia di Walter Novellino.

Mister duplete, Angelo Orazi

UNA SQUADRA DI TUTTO RISPETTO

Un Palermo di Orazi dalle grandi individualità. C’erano il portiere Vinti, Roberto Biffi – sì, proprio lui, il recordman estromesso dalla “Hall of Fame” rosanero – e l’eterno De Sensi. Il funambolico Lorenzo Battaglia, Sasà Buoncammino, il cecchino Cecconi, l’eleganza unita alla geometria di capitan Favo ed un bel gruppetto di “indigeni” (Conticelli, Incarbona, Assennato, Campofranco).

Un "undici" del 92-93 pronto a scendere in campo

MISTER ORAZI, PER SEMPRE NELLA STORIA ROSANERO

C’è chi la storia la racconta e c’è chi la storia la fa. Se quel Palermo targato Orazi sarà per sempre ricordato come il Palermo del “duplete”: vittoria del campionato e conquista – finalmente – della coppa Italia di serie C (nella doppia finale contro il Como) lo si deve proprio alle capacità del mister e della sua squadra. Ancora tanti auguri mister “duplete”!

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui