Edicola rosanero

Palermo, continuano i problemi fisici: stavolta tocca a Peretti

Nelle sessione di allenamento mattutina è sopraggiunto un ulteriore acciacco fisico nella squadra allenata da mister Boscaglia. Stavolta, a mostrare alcuni fastidi, è Manuel Peretti, il giovane difensore arrivato dall’Hellas Verona a titolo definitivo ma con diritto di opzione per la riacquisizione a favore degli scaligeri. Il calciatore classe 2000 ha dovuto abbandonare anzitempo il campo per fare rientro all’ex Convento dei Padri Riformati, la struttura che ospita il ritiro del Palermo.

Il difensore centrale si è fermato per un risentimento muscolare a pochi istanti dall’inizio della partitella: si tratta di una contrattura all’adduttore destro. Come si nota in foto, Peretti ha lasciato il terreno di gioco in compagnia del fisioterapista dei rosanero. Il problema pervenuto non dovrebbe essere nulla di critico, i tempi di recupero sono generalmente fissati entro pochi giorni dalla presentazione del disturbo.

Manuel Peretti interrompe la seduta di allenamento mattutina e lascia il campo.

NON SOLO PERETTI

Peretti non è il primo caso d’infortunio dall’inizio del ritiro. Il lockdown e i mesi di stop dagli allenamenti ad alti ritmi, come avevamo scritto in un articolo sul nostro sito, hanno sicuramente generato dei piccoli danni sulla forma atletica dei rosanero. Anche Pelagotti, Doda e Lucca nei giorni scorsi hanno accusato qualche fastidio, ma sempre di lieve entità.

A preoccupare maggiormente, invece, è la situazione del centrocampista Alessandro Martinelli. La società di viale del Fante è in attesa di conoscere l’esito di alcuni esami che il calciatore dovrebbe svolgere in questi giorni a Milano. Se il proseguo della stagione per Martinelli dovrebbe essere totalmente compromesso, il Palermo dovrebbe ulteriormente ricorrere al calciomercato estivo, cominciato ufficialmente ieri.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago