Ci sarebbe quasi da ridere, se la notizia non fosse vera. E senza voler mancare di rispetto al calciatore. Ma che un calciatore di 32 anni finisca alla Juventus Under 23 sembra un contro senso, tanto che ne scrivono, ironizzando, anche i giornali sportivi all’estero. L’attaccante Andrea Brighenti, accostato per settimane anche al Palermo per rafforzare il reparto avanzato rosanero, ha firmato oggi per la seconda squadra bianconera, la Juventus under 23, appunto.
In realtà, Castagnini e Sagramola già da tempo avevano deviato le loro attenzioni su altri obiettivi, con l’ex Cremonese considerato poco più che un eventuale ripiego. Brighenti, una carriera vissuta tra terza e quarta serie, arriva dal Monza, neopromosso in B, a titolo definitivo.
Avrà come allenatore l’ex rosanero Lamberto Zauli, chiamato a allenare la squadra che milita nel girone A della Serie C, dopo la promozione di Andrea Pirlo sulla panchina dei campioni d’Italia al posto dell’esonerato Maurizio Sarri. Nella rosa dell’under 23 bianconeri ci sono altri due “fuori quota”, il portiere Nicchi e il difensore Alcibiade.
Secondo il regolamento, sono quattro gli “over 23” permessi alle seconde squadre dei club di Serie A, quindi anche alla Juventus che ancora è ferma a tre. Certo è che ha destato impressione e sarcasmo tra i frequentatori dei social la notizia. Qualcuno ha ribattezzato la seconda squadra bianconera “Juventus under 32”, o “Juventus under 230”; altri hanno scritto che il nuovo arrivato è un “altro Minala”. Qualcun altro ha, invece, toccato un punto delicato, ironizzando sul fatto che “nemmeno nella Under 23 riescono a prenderli giovani”, riferendosi al fatto che la Juve, ma non soltanto, ha messo nel mirino calciatori stagionati, come Luis Suarez, mentre altre squadre come l’Inter stanno sondando calciatori “esperti” come Vidal e il Milan ha rinnovato il contratto del quasi quarantenne Ibrahimovic. Rispetto a loro, quindi, Brighenti è un ragazzino.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…