In primo piano

Il Palermo e il problema infortuni: il bilancio

Un ritiro, fin qui, a dir poco sfortunato per il Palermo guidato da Roberto Boscaglia. Durante le sessioni di allenamento di Petralia Sottana sono 3 i calciatori che si sono dovuti fermare per qualche acciacco fisico. Sugli “stop” ha influito, molto probabilmente, anche la lunghissima pausa, con i campionati bloccati mesi fa a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’ultima gara ufficiale giocata dal Palermo è quella con il Nola, terminata 4-0, disputata lo scorso 1 marzo. Da lì in poi il nulla, soltanto qualche seduta di allenamento individuale e facoltativa concessa dal 4 maggio. A dir la verità gli stakanovisti Corsino, Marong, Accardi, Floriano, Crivello e Santana hanno continuato a lavorare anche durante l’estate, concedendosi soltanto pochi giorni di vacanza.

Il numero uno rosanero, Alberto Pelagotti

IL BILANCIO

Chi non è riuscito a mantenere alti ritmi della preparazione atletica sono stati proprio quei giocatori che sono stati lontani da Palermo. Il primo ad essersi infortunato è stato il portiere Alberto Pelagotti. Per lui una distrazione muscolare di primo grado al soleo sinistro: tempi di recupero 7-10 giorni.

Poi è stato il turno di Massimiliano Doda. Il terzino destro ha accusato dei dolori al termine delle ripetute effettuate fuori dal campo. Il problema riscontrato è un affaticamento al polpaccio, nulla di grave.

Infine c’è il caso Lucca. Il giovane attaccante arrivato dal Torino dopo l’ottimo finale di stagione disputato in serie D, ha rimediato un problema al piede destro. Anche qui si tratta di un infortunio lieve.

I DANNI DEL COVID-19

Oltre a questi, anche il centrocampista Alessandro Martinelli, come è noto, si è dovuto fermare ancor prima del “la” al ritiro di Petralia. La società ha mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni fisiche ma si dovrebbe trattare di uno stop lungo. Il lockdown potrebbe causare, come in questo ultimo caso, anche dei problemi a lungo termine. Le vacanze anticipate potrebbero risultare deleterie e compromettere l’intero campionato. L’unico aspetto positivo è che, ovviamente, non è soltanto il Palermo a trovarsi in questa posizione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago