In primo piano

Corazza vuole di più, il Palermo pensa a “blindare” la difesa

Ci si muove, ma lentamente. Anzi, con i giusti tempi. Il mercato aprirà ufficialmente il primo settembre, e il Palermo non vuol sbagliare una mossa, soprattutto alla luce dei nuovi regolamenti a proposito dei “numeri” dell’organico a disposizione. Non si potrà eccedere quota 22, ed ogni movimento dovrà essere oculato.

NODO CORAZZA

Sul fronte attacco, appare in questo senso ancora in stand-by, con la società di viale del Fante, la trattativa per l’arrivo in rosanero di Simone Corazza. L’attaccante era anche nel mirino del Modena, ma anche per i canarini la richiesta del giocatore risulterebbe, al momento, ancora troppo alta. Per ciò che riguarda il Palermo, invece, la lunghezza del contratto richiesta sarebbe stata per un triennale, ed è per questo che la strada con i rosanero non si è incontrata. Da Sagramola e Castagnini sarebbe, infatti, arrivata un’offerta per un biennale.

“Corazza è richiestissimo da tantissime squadre. Di quei dieci che sono stati messi in uscita, almeno sei potrebbero andare via già entro questa settimana”. Così il ds della Reggina, Massimo Taibi, che ha anche parlato di centrocampo, e per l’esattezza di Bianchi: “In questo momento è incedibile, tranne che non arrivino offerte importanti per il calciatore, è stato richiesto, questo si. Il mercato è imprevedibile, lo ripetiamo da tempo”.

Simone Corazza

MIRINO SUL TERZINO

Ancora nulla di fatto per Rizzo, che fino a qualche giorno fa sembrava ormai in procinto di raggiungere Palermo. Un accordo di massima sarebbe già stato raggiunto, ma prima della partenza per il ritiro il “flirt” non si è concretizzato. Per lo stesso ruolo è venuto fuori anche il nome di un esterno, classe 2000, di proprietà dell’Inter: si tratta di Niccolò Corrado, che nell’ultima stagione, come riporta il Gds, ha giocato già in C, con la maglia dell’Arezzo. Agli ordini di mister Daniele Di Donato, il giovane è sceso in campo 20 volte, tutte da titolare, e realizzato anche un gol.

DAL PISA, PER LA DIFESA

L’indiscrezione arriva direttamente da Pisa, e riguarda ancora un nome per la difesa del Palermo. Il club rosanero, come svelato da tuttopisa.it, sarebbe interessato alle prestazioni di Gianmarco Ingrosso, classe 1989. E con i rosanero, sarebbero in corsa anche Bari e Padova. Il rinnovo con la società toscana è appena arrivato, ma i nerazzurri potrebbero anche pensare ad una cessione. In caso di reale interessamento, il Palermo sarebbe fra i club in prima fila.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago