Corsino e Marong, poche speranze di restare anche dopo il ritiro

0

Il ritiro di Petralia Sottana è praticamente al via. L’organico che partirà domani alla volta delle Madonie sarà composto da 20 giocatori, tra cui 15 definitivi, 2 in prova e 3 delle giovanili. I calciatori che sfrutteranno la preparazione per convincere il tecnico Boscaglia saranno Giammarco Corsino e Bubacarr Marong.

Corsino è un centrocampista di destra, che può essere adattato in tutta la corsia: da ala e finanche da terzino. I più appassionati tifosi rosanero lo ricorderanno per l’impresa con la squadra di Pergolizzi. No, non stiamo parlando dell’ultima serie D, ma della vittoria del campionato Primavera vinto nella stagione 2008/2009.

Il ritorno al Palermo è stato molto sfortunato. Dopo le prime due partite con Marsala e San Tommaso, Corsino è riuscito a debuttare in Coppa Italia contro il Biancavilla. Ma nel giro di un mese il calciatore si è infortunato gravemente nel corso di un allenamento che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione.

Il gambiano, invece, con Pergolizzi ha collezionato soltanto 9 panchine e nessun minuto in campo. Il suo ruolo è il difensore centrale, anche se talvolta ha giocato anche come terzino destro. L’allenatore palermitano non ha mai voluto rischiare facendo giocare il 20enne, anche perché in quel ruolo vi erano alternative importanti come Lancini, Crivello, Accardi e Peretti.

DI MEZZO ANCHE IL VIRUS

Se non ci fosse stata la pandemia di Coronavirus e lo stop del calcio giocato probabilmente entrambi i calciatori avrebbero potuto avere più spazio per dimostrare il loro reale valore. A loro la società ha proposto di giocarsi tutte le chance nel ritiro, in modo che anche Boscaglia possa valutarli.

La loro permanenza, ad oggi, pare piuttosto complessa. Le limitazioni della Lega per l’organico, che dovrà essere composto da massimo 22 giocatori, limitano fortemente le scelte della dirigenza: si punterà su giocatori pronti. Ecco che già Ambro, accasatosi alla Vibonese, e Ficarrotta, ingaggiato dal Sant’Agata, hanno deciso di rifiutare il provino. Persino Kraja e Langella, che bene hanno fatto nella scorsa stagione, non rientrano più nei piani del Palermo.

DESTINO IN BILICO

La squadra di Boscaglia è composta da 15 pedine, a queste si aggiungeranno altri 6-7 acquisti. Sicuramente il centrocampo necessita di rinforzi e chissà che uno di questi non possa essere proprio il palermitano Corsino. In difesa, nonostante il reparto sembri al completo, è necessaria un’alternativa a Doda, sulla destra. Corsino e Marong riusciranno a strappare un contratto professionistico e a dare una mano al Palermo per la vittoria del girone? Alla fine del ritiro arriveranno i verdetti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui