Boscaglia: “Palermo da completare, vogliamo fare gran torneo”

0

La testa è già al ritiro di Petralia Sottana. E’ tempo di sudare, insomma, per il neo tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia, che da lunedì partirà con la squadra per l’importante fase di preparazione al campionato. E l’allenatore parla già degli obiettivi della squadra, dopo il ritorno in Sicilia: “La scelta di Palermo – ha detto, ospite del Tgr Sicilia – per un siciliano come me significa tantissimo. Quella rosanero è la squadra per eccellenza della nostra regione. Il ritorno nella propria terra è importante, dopo un po’ di girovagare. Dobbiamo metterci al lavoro e fare grandi cose”.

Roberto Boscaglia rosanerolive

ROSA IN COSTRUZIONE

Le “grandi cose” hanno soltanto un significato, per i supporter del Palermo. E Boscaglia lo sa benissimo: “Posso dire soltanto che l’obiettivo è fare un gran campionato, cercando di essere protagonisti. Il nostro è un programma biennale. Il torneo di quest’anno sarà molto difficile, ma le difficoltà ci stimolano a far bene”.

La squadra, intanto, non è ancora pronta. L’allenatore sottolinea, in tal senso, che “mancano elementi, tasselli in tutti i reparti. Con il nostro direttore Castagnini siamo proprio al lavoro per completare l’organico. Noi andremo in ritiro non pronti o completi, ma pensiamo che nei prossimi 15/20 giorni completeremo la rosa”.

“NO TEST”

A Petralia il Palermo non potrà, probabilmente disputare amichevoli. “La cittadina è vicina, evitiamo troppi spostamenti e poi è un bel posto. Si potrà stare bene – ha sottolineato – e fare un buon lavoro. Per quanto riguarda le amichevoli, sarà un problema per tutti. Chissà non si possa fare con una squadra che segue il nostro stesso protocollo, ma è difficiile”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui