News

Di Piazza: “Ferrero? Venderei quote solo per il bene della squadra”

Tony Di Piazza è tornato a parlare dopo settimane di silenzio. Lo ha fatto rilasciando un’intervista al quotidiano nazionale sportivo Corriere dello Sport, parlando dei rosanero e delle possibili evoluzioni societarie.

VENDITA DELLE QUOTE? SOLO CON GARANZIE IN FAVORE DELLA SQUADRA

Durante l’intervista rilasciata al quotidiano, Di Piazza ha parlato di una possibile vendita delle proprie quote, ma solo a determinate condizioni: “Se dovessi cedere le quote, anche a Ferrero? Pretenderei le garanzie economiche idonee a garantire un futuro roseo a questa squadra che rappresenta un simbolo per milioni di tifosi, che non possono pensare che la loro passione e il loro amore vengano utilizzati da qualcuno per speculare o arricchirsi“. Poi, chiama in causa il presidente Mirri: “E poi, prima di vendere, ci sarebbe la prelazione di Mirri, che più volte ha dichiarato di essere pronto ad acquistare le mie quote senza, però, mai dare nessun seguito alle sue dichiarazioni“.

NON DIMENTICARE MAI LE PROPRIE ORIGINI E LA PROPRIA TERRA

Di Piazza prosegue il suo intervento spiegando le motivazioni per le quali ha deciso di investire sul Palermo calcio: “Non ho interessi economici che gravitano nell’azienda calcio. Nessuna mia società lavora nell’indotto. Ho iniziato questa splendida avventura perché credevo, e credo che se la vita ti sorride lavorativamente, è giusto restituire una parte della fortuna costruita al territorio in cui sei nato“.

FELICE PER LA SCELTA DEL TECNICO BOSCAGLIA

Infine, Tony Di Piazza esprime un parere sulle scelte di mercato e, soprattutto, sul nuovo tecnico: “Sono contento che finalmente, dopo mesi di attesa, il Palermo abbia trovato un tecnico con le caratteristiche, l’esperienza e il background di Boscaglia che auspico firmi al più presto. Come ogni tifoso, mi auguro che adesso vengano messi a disposizione i migliori calciatori per il progetto tecnico dell’allenatore“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago