News

Boscaglia, manca poco per firma e presentazione alla città

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della conclusione del rapporto tra Roberto Boscaglia e la Virtus Entella. Una volta avvenuto questo passo, il tecnico può legarsi con il Palermo. Bisognerà attendere ancora ancora qualche giorno – per la pausa del Ferragosto – per l’ufficialità, anche se ormai non ci sono più dubbi: il prossimo allenatore nella panchina del Barbera sarà Boscaglia.

IL COMUNICATO DA CHIAVARI

La Virtus Entella comunica di aver rescisso il contratto con Roberto Boscaglia in scadenza nel giugno 2021. La società ringrazia l’allenatore e il suo staff (Filippi e Nastasi) per gli obiettivi sportivi raggiunti in questi due anni, centrando una straordinaria promozione in serie B e ottenendo la permanenza nella categoria nell’ultima stagione. A loro l’augurio di un futuro professionale ricco di nuovi successi“.

Grazie alla buonuscita ottenuta, Boscaglia potrà raggiungere lo stipendio che avrebbe ricevuto in serie B ma alla guida del Palermo. Il tecnico di Gela, come hanno confermato anche dalla società biancoceleste, sarà coadiuvato in questa nuova esperienza da due suoi fedelissimi uomini. Si tratta di Giacomo Filippi, in veste di vice allenatore, e Filippo Nastasi, preparatore atletico.

Il presidente dell’Entella, intervistato da Il Secolo XIX, ha risposto così alla domanda sull’addio dell’allenatore: “Auguro a Boscaglia e al suo staff di ottenere altri successi in una società importante come il Palermo che lo ha corteggiato a lungo e merita di tornare velocemente nel calcio che conta. Sarò sempre grato al tecnico e al suo staff – continua Antonio Gozzi – per l’ottimo lavoro svolto che ci ha permesso di tornare subito in serie B e di ottenere una sofferta salvezza in questa ultima stagione“.

PRESENTAZIONE

Dopo l’incontro avvenuto all’Addaura tra Boscaglia, Sagramola e Castagnini, i rosanero hanno trovato l’accordo con il tecnico e piazzato i primi due colpi di mercato. Mercoledì prossimo, a meno di variazioni, Boscaglia sarà presentato alla città nel corso della prima conferenza stampa da allenatore del Palermo (la firma è prevista poco prima).


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago