Roberto Boscaglia gradisce Palermo: gli scogli da superare

0

La giostra dei nomi continua a girare all’impazzata, mentre in casa Palermo è tutto in standby: dal mercato alla questione stadio (si attende l’ok del club rosanero alla convenzione comunale), passando per il capitolo allenatore. A proposito del tecnico che dovrà sedere sulla prima panchina in Serie C, le candidature sembrano essere le stesse, seppur con alcune new entries sulle quali la società non si è espressa.

BOSCAGLIA GRADISCE PALERMO

In pole position, oggi più che mai, rimane il tecnico Roberto Boscaglia, seguito, pochi metri dietro, da Fabio Caserta. Ci sarebbe il primo al centro del “mirino” della dirigenza del Palermo. E le convinzioni sarebbero aumentate proprio nell’ultimissimo periodo. La strada per il “matrimonio” è più che percorribile, ma non tutta in discesa. L’allenatore, che concluderà a breve il proprio campionato, è infatti legato all’Entella per un altro anno. Secondo indiscrezioni da noi raccolte, la destinazione Palermo è molto gradita al tecnico. A proposito del contratto, ci sarebbe da affrontare la questione della durata. Un biennale, probabilmente, sarebbe una soluzione minima per un ipotetico accordo. Il passo del gambero, ovvero il salto dalla Serie B alla C, se la “chiamata” arriva da viale del Fante non sarebbe assolutamente un problema. La stretta di mano (e il nero su bianco) sarebbero garantiti.

boscaglia

Con agosto in arrivo, per Boscaglia solo con la chiusura ufficiale del torneo di Serie B le porte per la Sicilia si potrebbero spalancare. D’altronde, è noto il rapporto di stima fra l’allenatore, siciliano doc, e Sagramola e Castagnini, colonne portanti della società rosanero. I tre hanno lavorato insieme, in passato, a Brescia, e non ci sarebbe alcun problema di “adattamento”. Stessa cosa in vista dell’attuazione di particolari strategie di mercato.

MONOPOLI E CATANZARO…

Per quanto concerne Fabio Caserta, fra l’ex centrocampista di Palermo e Catania e la dirigenza rosa, non ci sarebbero stati contatti. Così come nel caso di Fabio Pecchia: per l’ex Juventus, anzi, Sagramola ha anche nettamente smentito ogni indiscrezione. Sembrano inoltre più che mai lontane le ipotesi Scienza e Raffaele. Destinato ad un altro anno fra i “verdi” il primo, mentre il secondo è ormai ad un passo dalla firma per il Catanzaro.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK


ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui