News

Nodo stadio, Francesco Scarpinato (FdI): “Il Palermo avrà la sua casa”

“Il Palermo deve giocare allo stadio Renzo Barbera”. A ribadire con forza il concetto è Francesco Scarpinato, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Palermo. Il suo slogan è “Palermo nel cuore”, e anche in questa vicenda sta mettendo tutto il suo impegno affinché la squadra della sua città disputi il suo campionato di serie C, come è sempre stato, nella sua casa naturale. Ovvero, lo stadio Renzo Barbera.

IN CONSIGLIO SI ATTENDE IL TESTO

“Attendiamo, intanto, che l’amministrazione comunale fornisca gli atti completi con emendamenti e variazioni al testo – dichiara Scarpinato a rosanerolive.it -, che in queste ore si sta definendo, per la valutazione e la successiva approvazione del Consiglio comunale”.
Durante l’ultima riunione della conferenza dei capigruppo ho chiesto di trattare con urgenza il tema della convenzione, ci sono tempi molto stretti, la scadenza di giorno 29 luglio per l’iscrizione è vicina e non possiamo penalizzare, per la mancanza di visione di questa amministrazione, la squadra di calcio di cui tutti noi siamo appassionati e tifosi”.

DIFFIDA AL SINDACO

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, durante la seduta del consiglio comunale terminata ieri con il rinvio ha dichiarato: “Ricordo che già lo scorso anno, io ho consentito l’iscrizione del Palermo al campionato firmando per lo stadio ed è una responsabilità che io sono pronto ad assumermi sempre”. Su questo punto Scarpinato è categorico: “La sede per discutere la convenzione è il consiglio comunale, anche se il sindaco vuole ottemperare ad una proroga il consiglio comunale invece esiterà l’atto per spirito di appartenenza ai colori rosa nero malgrado i ritardi”.

SENSO DI RESPONSABILITÀ

La conclusione di Scarpinato è un autentico atto d’amore per la città che ha sempre contraddistinto il suo impegno politico: “I consiglieri di opposizione – sottolinea in conclusione Scarpinato – dimostreranno amore per la squadra rosanero e nel rispetto per la città che vuol vedere giocare allo stadio i propri beniamini, a differenza dei cronici ritardi e delle inadempienze della giunta Orlando, di cui discuteremo in separata sede, oggi questa è una priorità di tutti”. Oggi potrebbe essere l’atto conclusivo della vicenda.

Roberto Pedivellano

Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago