Calcio a 5

Nasce la Real Termini Futsal: parteciperà al campionato di serie C1

Nuova realtà nel calcio a 5 di Termini Imerese. Nel comune della provincia di Palermo, da quest’anno si potrà ammirare la nuova squadra di futsal, che parteciperà al campionato regionale siciliano di serie C1.

L’IDEA FOLLE E L’ACQUISTO DEL TITOLO DEL REAL T. BELLAVILLE

A parlare del nuovo progetto è il presidente del Real Termini Futsal, Matteo Gelardi, che racconta come è nato il progetto: “Il Real Termini Futsal nasce nel 2020 principalmente da una pazza idea del vice presidente Vincenzo Farina, il quale dopo una lunga chiacchierata ci propone di un eventuale acquisto di un titolo di C1 (Real T. Bellaville). Lì ebbe inizio tutto. I nostri obiettivi sono quelli di fare bene al nostro primo anno di Serie C1 dopo una lunga assenza da questa categoria“.

In merito alla prossima stagione, Gelardi è consapevole delle difficoltà: “Sì, un torneo difficile ed impegnativo, infatti il nostro direttore sportivo Carmelo La Fata si sta già muovendo per cercare di allestire una squadra competitiva“.

SQUADRA NUOVA MA STRUTTURA SOCIETARIA DI ESPERIENZA

Gelardi si sofferma anche sulla struttura societaria della nuova squadra: “Sì, una società nuova con dirigenti esperti con le idee chiare che hanno nel cuore lo sport ma soprattutto la nostra città. La riconferma di mister Mercanti, persona molto professionale dentro e fuori il campo che conosce bene la categoria e sa bene come affrontarla, mentre l’innesto del DS Carmelo La Fata anche lui figura importante rappresenta un vero e proprio legante tra Dirigenza e roster“.

LA TRADIZIONE CALCISTICA DEL FUTSAL A TERMINI IMERESE

L’intervista con Matteo Gelardi si conclude con un pensiero sul calcio a 5 nel comune palermitano, di grande tradizione storica: “Termini Imerese ha sempre avuto una tradizione
calcistica sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5, speriamo sia noi che lo Sporting Termini (che quest anno parteciperà al campionato di Promozione) di riportare il calcio che conta a Termini Imerese
“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago