Battitore libero

La nuova denominazione? Il top: e ora si valuti un “upgrade” del logo

“Eppur si muove”, sarebbe il caso di affermare, dato l’attuale silenzio sulle altre principali questioni societarie riguardanti i rosanero. Apprendiamo con soddisfazione l’esito della scelta ufficiale della nuova denominazione sociale del Palermo.

LA DENOMINAZIONE PIÙ AMATA È REALTÀ

Palermo Football club è la denominazione più amata. È qualcosa che da sempre appartiene al desiderio di ogni tifoso: questa la migliore definizione, a nostro avviso, per il proprio club del cuore. Guardando al recente passato, Us Città di Palermo, nato per essere molto provvisorio, non è mai piaciuto a nessuno. SSD era chiaramente una denominazione provvisoria (come spereremmo fosse anche il logo attuale). FC peró è proprio una bella notizia ed una gradita sorpresa. SS (Società sportiva) che si pensava potesse essere la scelta più probabile, e in ossequio al periodo di Renzo Barbera, resta fuori. 

IDENTIFICAZIONE E APPARTENENZA

È una ottima scelta che dà soddisfazione perché contrariamente a quanto alcuni possano ritenere, cose come la scelta di una denominazione e di un logo, sono cruciali nell’alimentare il senso di appartenenza e orgogliosa identificazione ai colori del club calcistico della propria città. In questo  frangente  crediamo che sia stato accurato e attento l’approccio decisionale che ha portato alla scelta fatta. In questi aspetti infatti la voce del popolo tifoso è la sola che va ossequiata e  assecondata. Nella scelta di questa denominazione si è assecondato tale principio.

Una nostra “idea” per il nuovo logo del Palermo Fc

SPERIAMO PRESTO TOCCHI AL LOGO

Principio non assecondato, invece, per quanto riguarda il logo, essendo inizialmente impossibile riacquisire subito quello precedente. Il cambiamento era una scelta obbligata. Ma romantici e cocciuti come siamo auspichiamo che seguendo lo stesso principio che ha visto realizzarsi la scelta della Fc come denominazione sociale, quanto prima, quando legalmente possibile, la società cui fa capo Dario Mirri possa assecondare questo ulteriore “ritorno al passato”. Con la riassunzione del logo più rappresentativo e amato tra i (fin troppi) alternatisi nella lunga e spesso travagliata storia rosanero.

Non tutto del passato anche recente va rimosso, “non si butta l’acqua sporca con il bambino dentro” e quel bambino è il logo che abbiamo perso la sera della Pec delle 23,59. Recuperare quel simbolo, non certamente per destinarlo ad una parete di museo, sarebbe una mossa da maestri. Una scelta di cuore e giusta continuità con un simbolo positivo che siamo certi porterebbe un upgrade non indifferente di gradimento a favore della compagine societaria che ha l’onore e  l’onere di gestire quel bene collettivo e amatissimo che è il Palermo calcio. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Iona

E' nato a Palermo ed è laureato in Scienze Politiche con indirizzo politico sociale. Appassionato di scrittura, pittura, cinema e del Palermo. Per Rosanero Live è il "Battitore libero". A volte vi sembrerà un po' troppo critico, ma la sua natura lo spinge a cercare sempre la verità e a scrivere ciò che pensa senza peli sulla lingua.

Share
Published by
Marco Iona

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago