Il nuovo Palermo sarà un “Football club”. Questa la denominazione che verrà ratificata dalla società rosanero di Mirri e Di Piazza. La sigla “Fc” avrebbe avuto la meglio su diverse altre ipotesi circolate nell’ultimo anno.
La nuova “prima volta” vedrà dunque scendere in campo l’Fc Palermo, che darà seguito, in un torneo di professionisti, alla Us Città di Palermo, fallita poco più di un anno fa. Sono state 12 le volte in cui, nella propria storia, il club rosanero ha cambiato denominazione.
Si è partiti – come ricostruisce Repubblica – dall’Anglo-palermitan Athletic and football club, nato nel 1900, passando poi per altre tappe come US Palermo, lo stesso Palermo Fc (nel primo dopoguerra) o Juventina Palermo. Prima dell’Us Città di Palermo, il club portato ad altissimi livelli dall’ex presidente Zamparini, i rosanero avevano “resistito” a lungo con la denominazione SS Calcio Palermo, durata dal 1968 al penultimo fallimento, quello del 1986.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…