Altro che milione: ecco quanto paga il Palermo per salire sul treno della C

Al Palermo quest'anno l'iscrizione al campionato di Lega pro costerà 105mila euro, circa un decimo di quanto ha pagato nella precedente stagione

0

Al Palermo l’iscrizione in Lega Pro quest’anno costerà quasi un decimo di quanto sborsato l’anno scorso per potere avere l’accesso in un campionato Dilettanti. In effetti nella definizione della cifra esagerata dello scorso campionato ha pesato il balzello dovuto alla Figc per potere essere ammesso in sovrannumero nel campionato di serie D. In questi casi, prima di essere ammessi dalla Lega Nazionali Dilettanti occorre pagare anche l’affiliazione alla Federazione. Totale un milione tondo tondo, da versare con un assegno circolare al momento della domanda d’iscrizione.

QUAST’ANNO UNA “PASSEGGIATA”

Considerando che per essere ammessi fra i protagonisti della serie C quest’anno il Palermo in totale dovrà pagare “solamente” 105mila euro, si può considerare come un percorso in discesa, quasi una passeggiata. Infatti, come riportato dal Giornale di Sicilia, nel totale che la società rosanero dovrà versare alla lega Pro per ottenere il via libera, sono compresi tre importi. Sono previsti 5mila euro come quota associativa. Inoltre altri 45mila euro come quota straordinaria di prima partecipazione alla serie C, in quanto il Palermo nella stagione 2019/20 non era associato alla Lega Pro. Ed infine ulteriori 55mila euro come quota di partecipazione. Totale 105mila euro, cioè quella che può essere definita una “mangiata di pasta” come suol dirsi a Palermo, rispetto al salasso della passata stagione.

VERSAMENTI “A RATE”

Non solo. È prevista anche una diluizione dei pagamenti. Con l’iscrizione vanno versati i primi 50mila euro, cioè la quota associativa e la quota straordinaria. Come al solito in questo caso occorre un assegno circolare di questo importo, non trasferibile, intestato a Lega Nazionale Calcio Professionistico. Per quanto riguarda i restanti 55mila euro della quota di partecipazione, il pagamento si può anche effettuare in 10 “comode” rate.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui