Amelia: “A Palermo si sta costruendo qualcosa per tornare ad alti livelli”

L'ex portiere rosanero, presente ieri al Renzo Barbera, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del ritorno a Palermo e della nuova dirigenza rosanero

0

Ritorno a Palermo per un ex campione del mondo, vincitore con gli Azzurri del mondiale di Germania 2006. Marco Amelia, infatti, ha partecipato all’evento organizzato dalla La Cavera Academy nel capoluogo siciliano.

EMOZIONANTE IL RITORNO AL RENZO BARBERA

Uno dei tecnici dell’European Soccer Camp, evento giunto all’undicesima edizione, in occasione della sua presenza a Palermo, ha regalato un paio di guanti che verranno esposti al museo che, prossimamente, sarà inaugurato presso il Renzo Barbera.

Queste le dichiarazioni di Amelia: “Per me giocare qui è stata un’esperienza bellissima, che ha lasciato il segno nella mia carriera. Non sono l’unico a dirlo, ogni volta che entro al Barbera vengono i brividi, ho la pelle d’oca a rivivere certe emozioni“.

L’ex portiere rosanero, che ha militato nel Palermo nella stagione 2008/2009, ha parlato anche del difficile periodo attraversato da tutti, a causa della pandemia, ma è felice di aver dato qualche momento di gioia a tanti ragazzi palermitani, durante la giornata dell’evento: “Mi dà ancora più gratificazione, dopo questo periodo difficile per tutti. Questo significa dare gioia a tutti i ragazzi, rispettando regole e protocolli. Personalmente, avendo indossato la maglia rosanero, questo è un motivo in più per ripartire alla grande“.

LE CONGRATULAZIONI AL PRESIDENTE MIRRI

L’intervista di Marco Amelia si conclude con un pensiero al nuovo Palermo e con i complimenti al presidente Dario Mirri: “Gli ho fatto le congratulazioni, non è facile gestire un club in questo momento e bisogna andare con i piedi per terra, ma c’è un team valido che sta ricostruendo qualcosa per poter diventare grande“.

Infine, un pensiero per i tifosi rosanero, che sa di augurio per il prossimo futuro: “A volte il passo indietro serve per farne di più in avanti. Qui c’è una programmazione per far tornare questo club ai grandi successi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Caos stadio: fra l’eterno ottimismo di Orlando e gli effetti… collaterali

Attacco 2019/20 smantellato: il duro lavoro di Sagramola e Castagnini

Concessione stadio: per tante società di C e B canone limitato o irrisorio

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui