Orlando: “Rosanero fuori città? Idea stravagante: non abbiamo dubbi…”

0

In un modo o nell’altro, per il sindaco continua a regnare l’ottimismo. Le parole di Leoluca Orlando sono di fiducia assoluta per il lavoro che è chiamato a portare a termine il Consiglio comunale a proposito della concessione dello stadio Renzo Barbera al club rosanero di Mirri. Il primo cittadino è intervenuto nel corso di “Zona vostra“, su Trm, per tornare a fare il punto sulla questione. Ed ha sottolineato che “non c’è nessun dubbio sul fatto che il Palermo il prossimo anno giocherà il suo campionato al Barbera”.

“FUORI PALERMO? IDEA STRAVAGANTE”

A proposito della manutenzione, Orlando ha assicurato: “Quella straordinaria è a carico del Comune, ma qualora venissero eseguiti dalla società – ha detto – verrebbero scomputati dal canone. La manutenzione ordinaria è a carico del Palermo. La mia posizione è quella della città di Palermo. L’idea che lo stadio Barbera non venga usato dalla squadra rosanero è stravagante. Per anni la concessione è rimasta ferma, ora il consiglio comunale è nelle condizioni di deliberare: l’ufficio tecnico ha fatto le sue valutazioni e c’è una proposta, in cui ovviamente cercheremo sfruttare tutte le agevolazioni legate alla pubblicità, alla fiscalità locale e anche la legge regionale”.

LA SPONSORIZZAZIONE

Orlando si è detto fiducioso per quello che è il lavoro dei “tecnici: è compito dei politici avere rispetto del loro lavoro. I tecnici hanno fatto una loro valutazione e del resto sono gli stessi che hanno ritenuto che il Palermo non paghi nulla per tutto il periodo del lockdown. Perché è evidente che la concreta possibilità di utilizzo incide sul canone”. Sull’idea che era circolata nei giorni scorsi, quella del “contributo partecipativo”, Orlando ha detto che “lo diamo a tante discipline sportive, il Palermo potrebbe chiedere questo oppure fare richiesta di sponsorizzazione”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui