Beffa con la Ternana, il Catania resta in C: ora derby col Palermo?

0

Il sogno a forma di B si scioglie nel modo più insopportabile. Quasi allo scadere. Per il Catania, insomma, non è proprio anno. Nel secondo turno dei playoff di Serie C, sul campo della Ternana i rossazzurri di Lucarelli dominano e vanno in vantaggio, salvo poi sciupare tutto proprio a dieci minuti dalla fine. Gran partita per gli etnei, che dopo la rimonta che era valsa il passaggio alla fase successiva, contro gli umbri hanno giocato a testa alta, ma nonostante la rete di Biondi, oltre a due pali colpiti, hanno visto spegnersi la luce quando Ferrante, di testa, ha ritrovato la parità.

E ORA, TESTA AL BANDO

L’1-1 regala una nuova chance alla Ternana, dunque, e per il Catania si prospetta un altro anno di Serie C. La certezza non c’è ancora, in considerazione dei guai societari e dell’esito del bando per la cessione del club, che è stato pubblicato appena qualche giorno fa. Oltre ad un nuovo campionato di terza serie, in terra etnea si ripropone la possibilità, dopo diversi anni, del derby “principe” di Sicilia, quello col Palermo.

lucarelli cristiano catania
Lucarelli

GOL SBAGLIATO…

Al “Libero Liberati” di Terni la squadra di Lucarelli ha premuto sull’acceleratore sin dall’inizio, mentre la Ternana ha tentato, forte della possibilità di qualificarsi col pareggio, di mantener possesso palla. Nel primo tempo, il palo di Biondi, che poi si è rifatto allo scadere siglando lo 0-1 dalla breve distanza. Nonostante tutto, nella ripresa è stato ancora il Catania a pregustare il bis con Barisic. Come il calcio insegna, occasione persa, e punizione fatale: Furlan imbecca in area Ferrante, che di testa abbatte Martinez e il sogno catanese.

IL TABELLINO

TERNANA-CATANIA 1-1
Ternana: (4-3-2-1): Iannarilli; Parodi, Diakitè, Bergamelli, Mammarella; Salzano, Palumbo (57′ Paghera), Verna (78′ Vantaggiato); Defendi (62′ Furlan); Marilungo (78′ Nesta), Partipilo (62′ Ferrante). A disp. Tozzo, Marcone, Sini, Celli, Russo, Damian, Torromino. All. Fabio Gallo
Catania: (4-2-3-1): Martinez; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Vicente (71′ Welbeck), Salandria (81′ Mazzarani); Capanni (61′ Barisic), Curcio, Biondi (71′ Biagianti); Curiale (61′ Manneh). A disp. Furlan, Pino, Noce, Saporetti, Di Grazia, Dall’Oglio, Beleck. All. Cristiano Lucarelli
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova
RETI: 45′ Biondi (C), 82′ Ferrante (T)
NOTE: ammoniti 23′ Silvestri (C), 27′ Partipilo (C), 86′ Pinto (C), 86′ Gallo (T), 87′ Lucarelli (C), espulso 91′ Lucarelli (C).

LEGGI ANCHE:

Attacco 2019/20 smantellato: il duro lavoro di Sagramola e Castagnini

Acireale, il ds Chiavaro: “Col Palermo non solo Lucera, su Ambro…”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui