Palermo Innovation Lab, il nuovo progetto della società del Palermo calcio, comunica la nascita di un percorso di formazione. Progetto ideato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Statistiche e Aziendali. L’obiettivo sarà quello di formare i manager del domani attraverso la didattica e le esercitazioni seguite da esperti del settore.
Le lezioni del corso sopracitato saranno svolti all’interno dell’impianto sportivo del Renzo Barbera. Saranno in programma anche workshop mensili, organizzati all’interno dell’Università degli Studi di Palermo. Inoltre, sarà avviata una partnership con l’Assessorato allo Sport e all’Innovazione del comune di Palermo. Tutto ciò al fine di dar vita a una collaborazione che possa dare spazio alle istituzioni e alle valutazioni dell’impatto sociale dello sport.
I corsi saranno svolti da docenti di alto livello e da professionisti all’interno del mondo dello sport. Dirigenti di serie A, fino agli agenti FIFA, passando per giornalisti e addetti ai lavori. La durata del corso sarà di quattro mesi, in cui si proporrà, promuoverà e progetteranno idee attraverso il coordinamento e il supporto dei tutor. Questi ultimi saranno selezionati in base al settore di competenza: manageriale-gestionale, marketing-comunicazione-eventi, commerciale, finanziaria-economica-giuridica, innovazione, professioni e testimonianze.
Attraverso questo master verranno formati e si darà vita a un corpo nuovo di direttori generali, direttori sportivi, amministratori delegati, oltre che addetti al marketing, responsabili della comunicazione e social media specialist.
L’obiettivo finale sarà quello di fornire agli studenti che si iscriveranno al master gli strumenti utili per dare avvio a questo percorso professionale, appunto, grazie alla presenza di brand del settore media, dell’industria e della finanza: Randstad, RCS, SKY, DAZN, York Capital Management. Tra gli sponsor del progetto, naturalmente, anche la società di calcio del Palermo, ma anche Inter, Spal, Fiorentina e altre società di massima serie.
L’inizio del percorso di studi, coordinato dal dottor Francesco Stassi e dalla dottoressa Emanuela Perinetti, è in programma all’inizio del 2021. Esso offrirà la possibilità svolgere tirocini, borse di studio e sarà anche possibile seguire le lezioni in maniera telematica, attraverso la piattaforma Edugo.
La realizzazione del progetto è merito anche dell’intervento di aziende di eccellenza del territorio siciliano, che rappresentano il simbolo di tradizione e collaborazione tra l’organizzazione del master e le realtà locali. Tra queste, l’antico forno Graziano, Grand Hotel Federico II e tante altre aziende dell’isola e non solo. Un progetto di gran rilievo e unico del suo genere, al sud Italia.
È già possibile effettuare la procedura di pre-iscrizione al master breve, per il quale sono già giunte numerosissime manifestazioni di interesse in virtù dei posti limitati, collegandosi al sito www.masterpalermoinnovationlab.it.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…