Caos stadio Palermo, Guarnotta: “Richiesta del Comune esorbitante…”

0

La questione “gira” già in Consiglio comunale, ma ci sarà ancora da sciogliere una serie di nodi, sempre legati alle cifre per l'”affitto”. Non si chiude ancora, insomma, la querelle sulla concessione dello stadio Renzo Barbera al Palermo di Mirri e Di Piazza.

L’INCONTRO

Sabato prossimo ci sarà un incontro fra il sindaco, Leoluca Orlando, e la consulta d’indirizzo del Palermo. A proposito della questione stadio, si è espresso il suo presidente, il magistrato Leonardo Guarnotta, che ha spiegato che “costituita la consulta, abbiamo deciso di contattare subito il sindaco per sbloccare la situazione dello stadio. La cifra che viene richiesta ci sembra esorbitante, in relazione al campionato che deve affrontare il Palermo, ma il sindaco – ha spiegato il magistrato al Giornale di Sicilia – ci ha assicurato che farà il possibile per risolvere la questione. Ci ha messo la faccia, coinvolgendo anche me lo scorso anno. Sarebbe assurdo giocare a Marsala o Enna, dopo aver fatto tanto per ridare il Palermo ai palermitani”.

IDEA SPONSORIZZAZIONE

La speranza è quella di chiudere ogni discorso nel più breve tempo possibile: “In un mese ce la possiamo fare, ci stiamo muovendo celermente e il sindaco – ha detto Guarnotta – ci ha dato la possibilità di vederci sabato. Noi faremo tutto il possibile, tifo Palermo da quando ho dieci anni e posso finalmente dire di fare qualcosa per la squadra della città. Negli anni passati si era trovato un accordo sui costi di manutenzione straordinaria, che vennero presi in carico dalla società a compensazione del canone di concessione. Mi riprometto – ha proseguito – di parlarne anche col presidente del consiglio comunale, per sensibilizzarlo in tal senso. L’ipotesi di una sponsorizzazione potrebbe essere una soluzione, ma non so quanto praticabile”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui