Per tanti oggi è l’ultimo giorno: chi resta e chi spera

Per molti protagonisti dello scorso campionato oggi è l'ultimo giorno di contratto. C'è chi è sicuro di rimanere, ma per tanti non ci sarà più rosanero

0

Oggi si chiude un’epoca. È durata un anno ma sarà sempre ricordato come quello che i rosanero hanno giocato fra i dilettanti. Le torbide vicende societarie che fanno capolino dalle aule giudiziarie e da qualche spiffero dei protagonisti, ha portato il Palermo a passare una stagione in una difficile realtà periferica, spesso amica, talvolta litigiosa, ma ricca di umanità e storia. Comunque è andata bene, ed adesso si sta preparando per il prossimo campionato in serie C, anche questo difficile e pieno di incognite.

QUELLI CHE RIMANGONO

Per molti dei protagonisti del campionato della Ssd Palermo oggi è l’ultimo giorno in rosanero. Da domani tanti devono cercarsi un’altra squadra. Infatti solo per alcuni nel contratto era stata inserita una clausola che prevedeva la conferma automatica in caso di promozione. Sono quindi sicuri della riconferma Pelagotti, Accardi, Crivello, Lancini, Martin, Martinelli, Santana e Floriano. Questi nomi costituiscono la solida base sulla quale Castagnini e Sagramola costruiranno quella squadra che avrà come obiettivo il ritorno in serie B.

ANCHE DODA E LUCCA SICURI, ALTRI SPERANO

Giocheranno accanto agli otto confermati i due Under Doda e Lucca, di proprietà del Palermo. Questa è una speranza anche per Rizzo Pinna, Vaccaro, Ambro e Lucera, ma la loro permanenza in rosa dipende dall’allenatore che verrà. Invece sono tornati nelle loro squadre di provenienza i “prestiti”, ma è probabile che qualcuno tornerà, perché per i migliori sono in corso trattative per un eventuale ritorno. Ricciardo ha rotto gli indugi, e fiutata l’aria ha preferito trasferirsi nel Seregno una società del nord molto ambiziosa. Mentre per Sforzini ancora oggi non c’è nessuna decisione. Il “tagliagole” vorrebbe rimanere, e per il momento aspetta una chiamata. Per gli altri over pare che invece non ci siano molte chance di rivederli in rosanero. C’è chi meriterebbe una opportunità, come Luca Ficarrotta, il 29enne palermitano che ha le caratteristiche tecniche per poter far bene anche in serie C.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui