Il mercato del Palermo è destinato a muoversi in uno strano contesto, che non ha precedenti e speriamo non si ripeterà mai più. Infatti i campionati maggiori a causa dell’emergenza coronavirus non si sono ancora conclusi. Per questo motivo molte squadre delineeranno i loro programmi definitivi solo quando la stagione sarà conclusa, a luglio inoltrato. Nonostante queste limitazioni, Sagramola e Castagnini stanno lavorando per approntare una squadra pronta ad affrontare il duro campionato di serie C. Per questo stanno anche cercando di stabilire un’asse con i più prestigiosi settori giovanili italiani.
Il Corriere dello Sport a questo proposito fornisce una traccia, e scrive che attualmente è in atto un positivo canale con la Roma. Non solo per gli ottimi rapporti esistenti fra la società rosanero e quella giallorossa, ma anche per la qualità del vivaio della squadra capitolina, dove sono presenti ragazzi molto interessanti, alcuni già con esperienze nelle serie inferiori.
Ovviamente l’argomento principale dei colloqui è Andrea Silipo, arrivato a Palermo a gennaio con il mercato invernale. Il ragazzo, nonostante le poche presenze prima della sospensione del campionato e con un paio di gol e un assist ha convinto tutti. I dirigenti rosanero stanno lavorando per la riconferma del classe 2001, e puntano su questo progetto. Ma i contati con la Roma potrebbero non fermarsi a Silipo. Nella cantera giallorossa ci sono molti giovani interessanti che hanno bisogno di crescere in un buon club, e non è escluso che si possa arrivare a formule di collaborazione che possano soddisfare tutti, anche economicamente. Come la cessione definitiva con eventuale diritto di ricompera.
Il Corriere dello Sport a questo proposito nella edizione odierna scrive che il Palermo avrebbe chiesto alla Roma informazioni su alcuni giocatori. Uno è Salvatore Pezzella, un playmaker classe 2000, che quest’anno ha giocato nel Modena. Inoltre avrebbe mostrato interesse per l’esterno sinistro Lorenzo Laleau del ’99, di ritorno da un prestito all’Imolese, e per l’attaccante sloveno Zan Celar, con esperienza in serie B con il Cittadella.
Dal 1° luglio, comunque, il Palermo metterà sotto contratto i giocatori che verranno confermati dopo la stagione di serie D, trasformando le intese già esistenti in accordi professionistici.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…