News

Nodo stadio, “sconto pandemia”, pubblicità abusiva: la bozza in Comune

Si cammina, seppur lentamente, verso l’obiettivo, ma al momento per il Palermo di Mirri sarebbe previsto uno “sconto pandemia”. Per la “questione stadio” c’è stata l’apertura del sindaco, Leoluca Orlando, e in Comune si sta lavorando alla nuova bozza di convenzione. Questa è arrivata al Collegio dei revisori dei conti, e poi farà il viaggio definitivo verso il Consiglio comunale, che dovrà mettersi al lavoro per l’approvazione definitiva.

SCONTO DEL 50 PER CENTO

Sconto pandemia, dicevamo. Questo sarebbe già pronto, e si riferirebbe alla stagione sportiva 2019/20. Il Palermo deve ancora pagare per l’utilizzo del Barbera dall’inizio del campionato e fino al mese di marzo, quando è arrivato lo stop per il coronavirus. L’accordo che si sta discutendo, di durata di sei anni, avrebbe un canone di locazione di 341mila euro all’anno. Lo “sconto” previsto fino a marzo sarebbe del 50 per cento, e dunque il prezzo che la società rosanero di Mirri sarebbe attualmente chiamata a pagare sarebbe di circa 170mila euro.

AIUTO PER LA PUBBLICITA’

Da discutere anche la questione pubblicità. Tutti gli impianti, circa una novantina, che sono stati installati allo stadio sarebbero al momento abusivi perché manca, da quanto il club ha iniziato ad utilizzarli, proprio l’autorizzazione della Sovrintendenza. In questo caso, per il Palermo di Mirri sarebbe prevista una sanzione. Per ciò che riguarda il futuro, invece, il Comune è pronto a tendere la mano alla società rosanero concedendo la possibilità di installare nuovi impianti – sempre con l’autorizzazione della Sovrintendenza – ma senza l’aumento del canone. Del documento si tornerà a discutere in Consiglio comunale.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago