Il Palermo attende risposte da Marsala sulla disponibilità dello stadio

L'ad del Palermo Sagramola, considerata la situazione di stallo esistente per la concessione della concessione per il Barbera, ha interpellato Marsala

0

Nell’ultima settimana sono emerse difficoltà a proposito della convenzione per la concessione dello stadio Barbera dal Comune di Palermo alla società rosanero. Per la squadra neopromossa, la disponibilità di uno stadio è indispensabile per l’iscrizione al campionato di serie C.

IPOTESI MARSALA

Visto il prolungarsi della diatriba, l’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola pochi giorni fa, per cautelarsi, ha parlato con il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, chiedendogli l’eventuale disponibilità dello stadio “Lombardo Angotta”, nel caso non fosse possibile giocare allo stadio “Barbera”. Il primo cittadino lilibetano non ha potuto dare subito il via libera, perché si è riservato di far valutare ai tecnici del Comune se lo stadio di Marsala ha i requisiti minimi richiesti dalla Lega Pro, e quindi chiedere anche il benestare del Marsala Calcio. Comunque l’impressione è che non dovrebbero esistere problemi di nessun tipo.

IL SINDACO GRADIREBBE

Il sindaco Di Girolamo, come riporta il Giornale di Sicilia, ha espresso il suo gradimento personale: «Sono contento che il Palermo possa venire a giocare nello stadio a Marsala. Purtroppo la serie C da noi manca da tanti anni, e quindi ci farebbe enorme piacere. Da parte nostra non ci sono ostacoli». È giusto dire, comunque, che in ogni caso il Palermo si augura di potere risolvere al più presto la questione convenzione con il Comune. E che l’ipotesi Marsala al momento è solo una alternativa per cautelarsi. Ma occorre anche considerare che, se davvero dovesse verificarsi, sarebbe una clamorosa sconfitta per il sindaco Orlando e per il Consiglio comunale. I tifosi difficilmente potrebbero perdonare.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui