Serie A, rivoluzione cambi e -5 alla ripartenza: ecco i big match

0

E’ arrivato il definitivo “via libera”. In serie A si potranno effettuare cinque sostituzioni a partita. La Figc ha ufficializzato la modifica temporanea al regolamento proposta dalla Fifa, e approvata dall’Ifab nel corso dell’emergenza da coronavirus.

Da parte del Consiglio federale c’è stato il via libera per un numero massimo di cinque sostituzioni a ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/20.

E’ stato, inoltre, deciso di prevedere che ogni squadra possa effettuare le sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi.

COPPA, CI SIAMO

Prima della ripartenza del campionato, c’è quella della coppa Italia. Dopo il valzer delle ipotesi, ci sono le date ufficiali, che si avvicinano sempre più. Le semifinali si giocano il 12 e 13 giugno, mentre la finalissima, a Roma, si disputerà giorno 17.

during the serie A match between SPAL and Atalanta BC at Stadio Paolo Mazza on September 17, 2018 in Ferrara, Italy.

La Coppa Italia segnerà a tutti gli effetti la ripresa del calcio italiano. E arriverà il primo vero trofeo stagionale dopo lo stop forzato per l’emergenza del coronavirus. L’ufficializzazione è arrivata per bocca del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, nel corso di una diretta Facebook.

Il programma programma della Coppa Italia prevede Juventus-Milan venerdì 12 giugno, e Napoli-Inter sabato 13.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui