È nel Palermo la seconda vita del “giramondo” Martin

Martin, il centrocampista francese, sicuramente sarà il faro del linea mediana del Palermo in serie C. ha convinto tutti, e lui si trova bene in Sicilia

0

È a Palermo la seconda vita di Malaury Martin, calciatore giramondo. Ora che la C è dietro l’angolo, se si cerca di capire quale Palermo tenterà il doppio salto verso l’approdo in B, si capisce che il biondo francese ci sarà. La compagine rosanero per la sua avventura in serie C deve necessariamente essere plasmata ex novo. E tenendo conto che uno dei reparti più delicati di una squadra è il centrocampo, si cerca di capire chi potranno essere i protagonisti in questa zona del campo. Uno quasi sicuramente sarà Martin. Certo, occorrerebbe prima aspettare chi sarà il nuovo tecnico per conoscerne gli orientamenti, ma chiunque verrà a Palermo certamente non potrà prescindere dalla presenza del francese in squadra, un vero faro a centrocampo.

Martin

ARRIVATO IN PROVA

È strano constatare che Martin è arrivato in prova in un Palermo di serie D, dopo aver girato in lungo e in largo l’Europa e non essere mai sceso sotto la seconda serie… Ma è stato attratto dalla squadra siciliana, ed è venuto dopo avere rinunciato finanche ad anno di contratto con gli Hearts, in Scozia. Il suo intermediario è stato un banchiere amico di Sagramola. E siccome ha dimostrato fin da subito la sua velocità di pensiero, il tocco di palla, la visione di gioco e il carattere da combattente, ha subito convinto tutti. Oltretutto in campo si fa sentire, guida la squadra, suggerisce ed è di sostegno ai più giovani. Ed è anche una soluzione sui calci di punizione dal limite.

STA BENE A PALERMO

Mettendo nel conto che Martin a Palermo si è subito ambientato, come ha spesso dichiarato, il gioco è fatto. Anche perché ama il mare. «Io e i miei genitori abbiamo avuto la fortuna di avere una modesta barca ─ ha raccontato tempo fa ─, dove ho passato la mia infanzia in Costa Azzurra. Vedere il mare, anche prima di un allenamento, mi fa un bene incredibile. Ma casa mia non mi manca. Casa mia adesso è Palermo. Quando ero al nord mi mancava un sacco, ma adesso qui ho trovato tutto e mi sento molto bene. Quando ero in Norvegia, Scozia e posti così dove fa buio presto era tutto più difficile. Anche mia moglie e mio figlio stanno bene nella città in cui ci siamo trasferiti». Non ci sono dubbi. La nuova linea mediana del Palermo che costruiranno l’ad Sagramola e il ds Castagnini, nascerà attorno a Malaury Martin.


LEGGI ANCHE:

Palermo, tanti addii e qualche conferma: si riparte dagli «intoccabili»

Ricciardo ai saluti? “Dipende dal tecnico, ma sarà top player…”

Le dimissioni di Di Piazza aprono una voragine: avviati già contatti con possibili acquirenti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui