I vertici della cantera verso la promozione, dopo i successi in serie D

Dopo lo stop dei campionati, le squadre del settore giovanile rosanero erano tutte in testa nei loro campionati: si va verso la riconferma dello staff

0

Nella riunione del Consiglio Federale della Figc del 4 giugno, all’ordine del giorno c’è anche la formalizzazione dei verdetti formulati dalla Lnd per la della serie D. La Lega Nazionale Dilettanti ha sancito le promozioni in serie C delle 9 capolista, e la retrocessione delle ultime quattro nei rispettivi gironi. Quindi è più che probabile la promozione del Palermo. E con esso anche il settore giovanile dovrà quindi alzare l’asticella, perché dovrà cimentarsi in un contesto diverso, in un campionato professionistico.

Leandro Rinaudo

SETTORE GIOVANILE: PROBABILE RICONFERMA DEI VERTICI.

Prima dello stop imposto dall’emergenza coronavirus, le squadre del settore giovanile erano in testa nelle classifiche dei loro campionati in serie D, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da Rosario Argento e Leandro Rinaudo. Gli artefici della difficile ricostruzione di una cantera costretta dagli eventi a ripartire da zero. Ovviamente la dirigenza ha apprezzato il lavoro svolto dai vertici dl settore giovanile. Per questo c’è aria di conferma per il responsabile organizzativo e il direttore tecnico del vivaio, Argento e Rinaudo.

PREMIARE LA CONTINUITÀ

Ancora non c’è l’ufficialità, ma, come scrive il Corriere dello Sport, i segnali emersi in occasione dei primi contatti con l’ad Sagramola vanno in questa direzione. La società intende operare per la continuità, premiando il lavoro dello staff in serie D. Quindi avanti tutta per gli Under 19, gli Allievi, i Giovanissimi e gli Esordienti anche in serie C. La squadra regina del vivaio rosanero, la Under 19, dovrebbe giocare in Primavera 4 o 3, campionati chiamati a sostituire il torneo Berretti. Se gli impianti lo permetteranno, inoltre, negli ambiziosi piani rosanero c’è anche una scuola calcio.


LEGGI ANCHE:

Giuseppe Scienza nome nuovo per la panchina del Palermo

Felici: “Palermo? Resterei in serie C, Santana capitano fantastico”

Di Carlo: “Palermo in ottime mani, bravo Pergolizzi, ci vediamo in A”

Palermo, consigli per gli acquisti/2: Stefano Pettinari, Giuseppe Statella

Palermo, consigli per gli acquisti/1: Infantino, Silvestri


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui