Di Piazza: “Ho proposto ricapitalizzazione per 11 milioni, il cda ha detto no”

0

Continua la guerra a distanza tra l’ormai ex vice presidente del Palermo calcio Tony Di Piazza, che si è dimesso nei giorni scorsi, e il resto del Cda di Hera Hora. Nella giornata di giovedì si è svolto un altro consiglio di amministrazione, per l’approvazione del bilancio 2019 e per parlare della ricapitalizzazione della società. L’italo americano ha avanzato la proposta di versare entro i prossimi 3 giorni, i restanti 11 milioni di euro che mancano alla completa capitalizzazione del club. Ció al fine di rinforzare sin da subito il Palermo che si troverà a settembre ad affrontare il campionato di serie c. La sua proposta, peró, non è stata accolta.

Palermo Di Piazza

Questo è il testo integrale del comunicato stampa di Tony Di Piazza diramato alla stampa

Dopo due giorni dalla conclusione del cda  della Società Hera Hora srl proprietaria al 99% della SSD Palermo, continuando a ricevere innumerevoli richieste di notizie e chiarimenti in merito a quanto accaduto,  non avendo la società rilasciato alcun comunicato che riportasse fedelmente quanto successo, al contrario di quanto convenuto, al fine di evitare nuovi “fraintendimenti”, specifico che oltre all’esame ed approvazione del progetto di Bilancio della società Hera Hora Srl  relativo all’anno 2019, si è discusso sulla cifra dell’ulteriore versamento di denaro da eseguire a favore di Palermo SSD in esecuzione dell’aumento di capitale di quest’ultima.

Con grande sorpresa  ho constatato che gli altri consiglieri Dario e Daniele Mirri, a maggioranza, hanno bocciato la mia proposta di versare immediatamente, entro 72 ore, ognuno per la sua quota, l’intero capitale sociale sottoscritto in Hera Hora per 15.000.000 di euro, così da dotare a sua volta la SSD Palermo di tutte le somme necessarie per coprire il budget approvato lo scorso martedì e sostenere ulteriori investimenti finalizzati a fare della squadra del Palermo una squadra sempre più forte e solida, così come merita la sua tifoseria.

Dopo ampia discussione è stato approvato solo il versamento di circa tre milioni a completamento del capitale sociale del Palermo SSD, da versarsi a richiesta dell’Amministratore delegato,  contro la mia proposta, bocciata, di versare immediatamente la somma di oltre 11 milioni di euro.

Specifico che non condivido la bocciatura della mia proposta, in quanto  avrebbe consentito alla società di essere più solida eliminando sul nascere ogni polemica  e ancor più i dubbi insinuati, in questi ultimi giorni, sulla capacità economica dei soci.

Dubbi questi che,  unitamente a  ricostruzioni imprecise circa alcuni accadimenti di questa stagione sportiva, probabilmente frutto di notizie interne, inesatte, passate ad alcuni media non correttamente da chi evidentemente ha altri interessi, stanno danneggiando gravemente il Palermo, la passione dei meravigliosi tifosi rosanero, oltre che la mia immagine personale.

Tony Di Piazza

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui