Martin, Palermo-Monaco andata e ritorno in macchina durante la quarantena

0

Il periodo di isolamento appena trascorso ci ha regalato storie che vanno raccontate. Storie di famiglie divise, storie di famiglie che volevano ricongiungersi. È quello che è successo al centrocampista francese del Palermo Malaury Martin: un viaggio di andata e ritorno Palermo-Monaco in macchina, circa 3.500 chilometri nel giro di un paio di giorni.

Martin

A parlarne è stato il quotidiano sportivo “L’Equipe” che ha ripreso quanto già scritto in precedenza dal Corriere dello Sport. “Quando è nato il mio secondo figlio” – racconta il metronomo rosanero – “la società mi ha concesso quattro giorni di permesso. Naturalmente il neonato non poteva ancora prendere l’aereo e così, d’accordo con mia moglie, avevamo deciso che sarebbero venuti a Palermo nel mese di marzo.” Sappiamo tutti, invece, cosa è successo: lockdown, isolamento, quarantena.

“Volevo ricongiungermi con la mia famiglia” – ha proseguito il trentunenne centrocampista – “e festeggiare il compleanno del bimbo più grande. D’accordo con la società abbiamo optato per un viaggio in macchina: il meno rischioso per limitare i contatti con l’esterno.”

Cibo fatto in casa, gel disinfettante, guanti, mascherine, qualche ora di riposo in un’area di servizio vicino Roma e poi dritto verso casa dei suoceri dove avrebbe ritrovato la sua famiglia. “Le autostrade erano vuote, a parte i mezzi pesante, le ambulanze e i carri funebri…”, confida Martin. 

Arrivato nel tardo pomeriggio, è poi ripartito alla volta di Palermo la mattina del 13 aprile insieme a tutta la famiglia. “È stato molto stressante, anche perchè – per il fatto che eravamo quattro in macchina – siamo stati fermati più volte dalla polizia. Il momento peggiore è stato agli imbarchi per la Sicilia” – ha dichiarato Malaury Martin – “molte auto sono state costrette a fare marcia indietro.” 

Il 14 aprile la famiglia Martin è finalmente arrivata a Palermo e ha dovuto osservare un periodo di quarantena obbligatoria. Nel frattempo, però, hanno potuto festeggiare il compleanno del primogenito e la promozione – ancora non ufficiale – del Palermo in serie C. Finalmente insieme!

LEGGI ANCHE:

Palermo, tanti addii e qualche conferma: si riparte dagli «intoccabili»

Ricciardo ai saluti? “Dipende dal tecnico, ma sarà top player…”

Le dimissioni di Di Piazza aprono una voragine: avviati già contatti con possibili acquirenti

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui