Palermo, tanti addii e qualche conferma: si riparte dagli «intoccabili»

Adesso che la promozione in serie C è quasi cosa fatta, in casa Palermo si comincia a ragionare sulla formazione del prossimo anno

0

La stagione 2019/20 del Palermo in serie D si è conclusa quando la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di cristallizzare le classifiche e considerare le capolista promosse alla serie superiore. Certo, si attende ancora la ratifica della Figc, che probabilmente arriverà mercoledì prossimo, ma l’obiettivo serie C si può considerare praticamente raggiunto. In questa ottica in casa rosanero si comincia a guardare al futuro della squadra e, a quanto pare, per l’attuale organico non sono previste conferme in massa. Un po’ quello che è accaduto al Bari nella scorsa stagione, quando si è trovato in una situazione simile a quella del Palermo.

CINQUE CERTEZZE

Dei rosanero che hanno giocato l’ultima stagione, ce ne sono cinque che sicuramente rivedremo in campo nel nuovo torneo. Fra le certezze ci sono Lancini e Martinelli, che per le loro caratteristiche ed il loro rendimento possono contare sulla riconferma, così come Pelagotti, che fino a metà giugno resterà a Palermo. Anche Floriano partirà a metà giugno, ma già anche lui sa che appartiene alla categoria degli «intoccabili». Così come per il palermitano Crivello pare non ci siano problemi. A parte queste, ci sono altre posizioni che potrebbero essere riconfermate. Per altri invece ci si avvia ai saluti definitivi.

I PROBABILI, I PRESTITI E GLI ADDII

Fra quelli che hanno probabilità di rimanere a Palermo ci sono Martin e Accardi: i loro profili potrebbero essere compatibili con la squadra che la dirigenza intende approntare. Per tanti altri, invece, pare che tutto sia in discussione. A Ricciardo, per esempio, è stato detto che la sua permanenza sarà decisa dal tecnico che sostituirà Pergolizzi. Ma considerando il rendimento dell’attaccante nell’ultima frazione di campionato, probabilmente c’è più di un dubbio. Per il resto, i prestiti già hanno salutato e sono partiti. Peretti, Felici e Langella sono tornati nelle loro città, salutando su Instagram i tifosi. Così come Silipo, che ha scritto: “Si torna a casa, grazie Palermo”, seguito da due cuori rosa e nero. Sono ragazzi che sicuramente potrebbero giocare nel nuovo Palermo, che Sagramola tenterà di trattenere almeno per un altro anno. Sicuramente ne discuterà con le loro società.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui