News

Mirri potrebbe essere pronto a rilevare le quote di Di Piazza

Se bastasse solo il comunicato ufficiale della Ssd Palermo a risolvere la situazione che si è venuta a creare dopo le dimissioni del vicepresidente Di Piazza, la questione rosanero sarebbe già ampiamente risolta. «Le dimissioni non avranno alcuna ripercussione operativa sulla società», si è letto nella nota ufficiale leggere. Che somiglia un po’ al tormentone «Andrà tutto bene» che ci ha accompagnato nella quarantena del coronavirus. Ma non bastano le frasi di corcostanz a risolvere un problema, e nel caso del Palermo dismettere quote societarie non è così semplice. Come del resto, vorrebbe fare credere anche l’imprenditore italoamericano nelle sue dichiarazioni.

DI PIAZZA HA VERSATO IL 25% DEL CAPITALE

Vero è che Di Piazza ha versato solo il 25% del capitale, ma si parla sempre di 1,5 milioni di euro. È probabile che qualche offerta arrivi, ma magari non per l’intero valore della quota, considerando che la volontà di cedere di solito si accompagna ad offerte al ribasso. Contemporaneamente, comunque, anche il Palermo ha tutto l’interesse a definire al più presto questa situazione che rischia di pesare sulla credibilità futura del club. Quindi in viale del Fante si tende ad abbassare i toni. Il presidente Mirri potrebbe essere anche pronto ad esercitare il diritto di prelazione che ha sulle quote dell’ex vicepresidente. Così potrebbe entrare in possesso,assieme alla Damir, alla totalità del club rosanero.

NON CI SONO OFFERTE

Al momento all’orizzonte pare non ci siano potenziali acquirenti per la quota di Di piazza. Inoltre il Palermo ha smentito anche la voce che ci siano state offerte tendenti ad entrare in possesso di una parte o dell’intero pacchetto azionario della società. Questo nonostante da qualche parte si mormora che ci potrebbe essere un ritorno di fiamma del gruppo Alcott, che già l’estate scorsa aveva manifestato l’interesse a rilevare il titolo sportivo della società rosanero.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


Pippo Maniscalco

Dal 2002 ha collaborato con i giornali online Manie Rosanero, Rotocalcio, Edicola Rosanero e Forza Palermo. Per Rosanero Live cura la rubrica "Il Post". Contatta Pippo Maniscalco all'indirizzo: gimanis@libero.it

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago