In primo piano

Palermo, consigli per gli acquisti/3: Andrea Petta, Mathias Corajo

RosaneroLive continua ad evidenziare alcuni possibili “consigli per gli acquisti” per il Palermo di Mirri e Di Piazza. Giocatori, più o meno giovani, ma già pronti per disputare un campionato di vertice in Serie C. Oggi è la volta di un giocatore uruguayano, un laterale destro di difesa, e di un centrale italiano.

ANDREA PETTA

ANDREA PETTA

Difensore centrale, nato a Palermo il 27/03/1992. Altezza: 1,84 cm

LA CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Borgo Nuovo, il suo ruolo è quello di difensore con il vizio del gol (15 realizzati in carriera), capace di adattarsi in tutte le posizioni, ma esprime il meglio di sè come centrale.

In carriera ha giocato anche con Siracusa (segnando 9 reti in due stagioni), Lupa Castelli, Melfi, l’Aquila, Bisceglie e Sicula Leonzio. Ha vinto 3 campionati con Lupa Castelli, L’Aquila e Bisceglie.

IN QUESTA STAGIONE

Ha iniziato questa stagione con la Sicula Leonzio disputando, sino a dicembre 2019, 19 gare e segnando una rete. A gennaio si è trasferito in maglia rossoblu, alla Casertana, dove, sino alla sospensione, aveva collezionato 6 presenze. Scadenza contratto 30/06/2021. Ottimo affare

MATHIAS CORAJO

MATHIAS CORAJO

Forte terzino destro, bravo nelle due fasi di gioco. Nato il: 08/05/1986 (34) Nazionalità: Uruguay. Altezza: 1,71 cm

LA CARRIERA

Ha iniziato nel suo paese nel 2006-2010 al Wanderers, collezionando 82 presenze e 6 reti. Nel 2011-2014 passa al Peñarol: 19 presenze e 3 reti; nel 2014-2016 Al Cerro Porteño Universidad del Chile nel 2016-2017, 2017-2019 al San Lorenzo. Ritorno per 6 mesi al Peñarol nel 2020 e attualmente con il Sol de América.

IN QUESTA STAGIONE

Ha giocato poco per dissidi con la sua ultima società, Sol de América, svincolato a fine giugno
Palermo potrebbe essere un occasione per il suo rilancio.

Roberto Pedivellano

Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago