Idee d’Argento (e Rinaudo) per l’oro delle giovanili rosanero

0

Quale campionato disputerà il Palermo? Una domanda per la quale presto dovrebbe arrivare la tanto attesa risposta. Dovrebbe essere serie C, ma il condizionale è d’obbligo. Nel Palermo che verrà, una volta sancito il passaggio alla dimensione “pro”, ci saranno anche degli effetti collaterali sulle formazioni giovanili e sull’ottimo lavoro fin qui condotto da Rosario Argento e Leandro Rinaudo.

Direttore tecnico delle giovanili, Rinaudo

BENEDETTA PRIMAVERA

Come scritto dal Giornale di Sicilia, le formazioni giovanili under 19, under 17 ed under 15 si troverebbero, infatti, a dover disputare il campionato nazionale. L’under 19, guidata da Antonello Capodicasa, dovrebbe trovare collocazione nella “Primavera 4”, una categoria che nasce dalla riforma che cancella il campionato Berretti e che instaurerà un meccanismo di promozioni e retrocessioni verso i campionati Primavera 1 e 2 (che sono attualmente ad esclusivo appannaggio delle giovanili delle squadre di serie A e B).

UN SERBATOIO PER LE GIOVANILI

La novità più interessante sarebbe la realizzazione, finalmente, di un “Academy” rosanero. Una scuola calcio che dovrebbe nascere presso il centro sportivo Green Prater della Vis Palermo, società di vecchia conoscenza proprio di Rosario Argento.

TALENTI FATTI IN CASA

Un vero e proprio sogno la “cantera” rosanero. Un progetto nel quale far crescere i calciatori rosanero di domani in un percorso che dovrebbe renderli protagonisti dalle giovanili alla prima squadra. 

LEGGI ANCHE:

Giuseppe Scienza nome nuovo per la panchina del Palermo

Felici: “Palermo? Resterei in C, Santana capitano fantastico”

Di Carlo: “Palermo in ottime mani, bravo Pergolizzi, ci vediamo in A”

Palermo, consigli per gli acquisti/2: Stefano Pettinari, Giuseppe Statella

Palermo, consigli per gli acquisti/1: Infantino, Silvestri

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui