Un altro ex rosanero positivo al Covid-19, Simon Makienok

0

Mentre si guardano i calendari ipotizzando fantasiose riprese dei maggiori tornei europei ed in Italia si dà il via libera agli allenamenti di squadra, ecco che un altro ex rosanero – dopo Paulo Dybala – risulta essere positivo al coronavirus. Si tratta del danese Simon Makienok.

Simon Makienok in maglia rosanero

POSITIVO ASINTOMATICO

Il danese Makienok è uno dei positivi asintomatici della Dynamo Dresda, squadra tedesca militante in seconda divisione. “Dopo cinque test negativi e il mio ritorno in allenamento, improvvisamente mi è stato comunicato un mio test positivo” – ha dichiarato l’attaccante durante una diretta Instagram – “ma senza che avessi sintomi, nessun indizio, nulla, pur avendo scrupolosamente osservato tutte le norme preventive”.

SEIFERT (PRES.LEGA): “C’È TEMPO PER RECUPERARE LE GARE”

Una situazione paradossale che si verifica alla vigilia della ripresa dei campionati maggiori in terra tedesca. Nel frattempo la Dynamo Dresda di Makienok non potrà disputare almeno tre partite in calendario, prevedendo la ripresa dei match per il 31 maggio. In merito lascia basiti la posizione flemmatica del presidente della lega tedesca, Seifert, che afferma senza batter ciglio che “nel nuovo calendario c’è ancora spazio per i recuperi”. Quando si dice l’ottimismo.

UNA METEORA AL “BARBERA”

Makienok ha vestito (si fa per dire) la maglia rosanero nella stagione 2014-2015, acquistato dalla squadra danese del Brondby. Appena quattro gettoni di presenza per un complessivo di poco più di cinquanta minuti ed un biglietto di sola andata verso altri lidi. Dopo il Palermo, il biondo danese ha inanellato altre stagioni poco fortunate le casacche di Charlton e Preston nella serie B inglese, per poi approdare all’Utrecht nella serie A olandese e ripartire da gennaio 2020 dalla Dynamo Dresda.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui