In primo piano

Pergolizzi, da comandante a naufrago? I dubbi della dirigenza

Nonostante la stagione 2019-2020 del Palermo non sia ancora ufficialmente terminata, una prima crepa sembra aprirsi nel meccanismo (quasi) perfetto rappresentato dalla società di Mirri e Di Piazza. Sebbene la squadra abbia vissuto da prima della classe fin dall’esordio in campionato, la panchina di Rosario Pergolizzi, infatti, pare seriamente scricchiolare.

BOSCAGLIA IL NUOVO COMANDANTE?

Solo rumors? Indiscrezioni? Chiacchiericcio, o come si dice dalle nostre parti, curtigghiu? Vedremo. Intanto ha già fatto il giro del globo terracqueo la notizia secondo la quale Roberto Boscaglia potrebbe essere il nuovo timoniere dei rosanero. Obbligando ovviamente Pergolizzi, checchè se ne voglia indiscusso ed indiscutibile vincitore del proprio girone di serie D, a lasciare una nave egregiamente comandata e fatta attraccare al porto di destinazione previsto ed auspicato la scorsa estate.

C’ERAVAMO TANTO AMATI. MA NON TROPPO

Da parte del tecnico palermitano sono state poche le dichiarazioni ufficiali negli ultimi tempi. Di contro la società nulla ha fatto per zittire i primi pettegolezzi nati. Ammesso che si tratti di pettegolezzi. Di certo è impensabile che la società rosanero commenti a tamburo battente qualsiasi notizia, anche perché fra un po’ inizieranno le danze del calcio mercato. Però…

UN SILENZIO NON TROPPO D’ORO

Però, sì: una parola su Pergolizzi dovrebbero spenderla… È stato un anno difficile, il primo posto costante in graduatoria ha camuffato egregiamente i limiti sia della squadra sia della conduzione tecnica. Palermo e le sue centinaia di migliaia di allenatori, come Capuleti e Montecchi, si sono divisi tra “pergolizzisti e antirosariani” ed anche nel momento più down della stagione la società ha fatto blocco: “l’allenatore non si tocca”.

NON CI RESTA CHE ATTENDERE

Restiamo alla finestra ed aspettiamo di vedere quale sarà il destino sportivo di mister Pergolizzi, anche se – solo pensando che potrebbero saltare i cambi Kraja-Langella o Felici-Silipo – la lacrimuccia nostalgica prende il sopravvento. E del resto “del doman non v’è certezza”, diceva Lorenzo dè Medici. Bella forza, facile a dirlo: lui era Magnifico!

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago