Germania, Borussia a porte chiuse con i tifosi sugli spalti

0

Nonostante le notizie di contagi e positività al Covid-19 fra i calciatori sia in Bundesliga sia in Zweite Liga (la serie B tedesca, per intenderci), il calcio teutonico – secondo le indicazioni fornite – dovrebbe ripartire nel prossimo week-end. Gare, ovviamente, a porte chiuse e senza tifo. Per tutti tranne che per il Borussia Monchengladbach.

Le sagome dei tifosi del Borussia

DICIANNOVE EURO PER LA PROPRIA SAGOMA

L’idea è geniale e porta con sé quel misto di romanticismo e business proprio di questi tempi. Con “soli” diciannove euro, infatti, ogni sostenitore del Borussia potrà acquistare una sagoma con la propria effigie e farla collocare all’interno del Borussia Park. Sicuramente verrà a mancare l’effetto sonoro ma quello visivo, sicuramente, avrà un impatto davvero particolare.

INIZIATIVA SENZA SCOPO DI LUCRO

L’iniziativa della dirigenza del Borussia sta riscontrando un successo imprevisto: già 4.500 le sagome collocate ed altre 12.000 già ordinate e da collocare. I dirigenti tedeschi – dal loro sito ufficiale – sottolineano che l’operazione è assolutamente no-profit e che (tolti i costi di gestione) l’incasso verrà devoluto a due piccole imprese locali danneggiate economicamente dagli effetti collaterali del coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui