News

Serie C e D verso la chiusura, per tutto il resto c’è la… “clausura”

Se per la Serie C o per la Serie D la strada sembra segnata quella della chiusura definitiva – nella massima serie le prospettive sono ben diverse. Resta da capire il genere di influenza che le decisioni del principale campionato italiano potrà avere sui “figli minori”.

In Serie A, insomma, il “mondo” è quasi capovolto, al momento. La conferma è arrivata proprio attraverso le parole di Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute. L’ottimismo è il leit motiv delle sue dichiarazioni.

“RICOMINCIARE SI PUO'”

“Dobbiamo assolutamente correre – ha detto a Radio punto nuovo – verso una soluzione. E crediamo sia la soluzione che i tutti i tifosi di calcio si aspettano. Il via libera – ha specificato – ancora non c’è, ma si va verso una buona direzione. Al momento (a proposito dei contatti tra Comitato tecnico scientifico e Figc, ndr) il confronto riguarda l’allenamento individuale, oggi torneranno tutti a discutere del problema e la strada della soluzione è stata immaginata come una sorta di clausura della squadra”.

LA “CLAUSURA”

Questione di tempi, dunque. E sui tempi bisognerà far uno studio ben approfondito. “Sarà infatti necessario – ha aggiunto Zampa – tenere in considerazione un altro elemento, ovvero cosa succederà con questa riapertura… Quel che sappiamo è che ci vogliono circa 15 giorni di tempo per conoscerne gli effetti. L’epidemia resterà sotto controllo? Se sì, si apre di più, calcio compreso”.

“La Federcalcio – prosegue il sottosegretario – chiede di anticipare, a questo punto la mediazione andrebbe in questa direzione: la squadra, l’allenatore, tutto lo staff, viene trattata come una grande famiglia che si mette da sola in una specie di clausura. Si apriranno le porte del centro sportivo, si entra tutti negativi, fanno gli allenamenti di squadra e dopo 15 giorni i dati epidemiologici ci diranno se si potrà fare un ulteriore passo”.

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

1 anno ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

1 anno ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

1 anno ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

1 anno ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

1 anno ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

1 anno ago