Dopo 300 giorni Mihajlovic ha ricominciato a correre

L'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha vinto la sua battaglia contro la leucemia, e dolo 300 giorni è tornato ad allenarsi e correre

0

Sinisa Mihajlovic è tornato ad allenarsi. Dopo 300 giorni dal momento in cui ha varcato i cancelli dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna per iniziare quelle benedette cure contro quella maledetta leucemia. Per ricominciare a correre è andato al centro tecnico Nicolò Galli di Casteldebolen una frazione di Bologna. Ha corso un’ora il primo giorno ed un’ora e venti il secondo. Riposerà fino a lunedì, quando farà dei controlli, e martedì tornerà ad allenarsi.

UNA BATTAGLIA VINTA

Mihajlovic dal 15 luglio 2019 ha iniziato quella che è stata una battaglia vinta. Ha seguito il precampionato da lontano, si è arrabbiato con la squadra per delle amichevoli giocate con sufficienza. Ma ha avuto anche l’aiuto di tutto l’ambiente al completo: lo staff, il club e la squadra. E in più il calore dei tifosi. E il 25 agosto, come aveva promesso, per la prima di campionato, fece una scappata per salutare la squadra. E i tifosi del Bentegodi risposero alzandosi tutti in piedi e applaudendolo a lungo.

IL CAMPIONATO DEL BOLOGNA CON MIHAJLOVIC LONTANO

Sinisa ha vissuto mesi in isolamento, con l’aria filtrata, e seguito dalla famiglia. Spesso con 40° di febbre. Dopo Brescia-Bologna, quando la sua squadra da un 3-1 recuperò fino ad un 3-4, i ragazzi decisero di andarlo a trovare, facendogli una serenata sotto la finestra. E lui nascose la sua commozione con un «solo quando vincete venite a rompere le balle. Poi mercoledì ne riparliamo dei vostri errori…». Era il 15 settembre e, come disse Dzemaili, «quel giorno si vide il volersi bene fra noi». Poi il 7 ottobre la sua prima comparsa in panchina. Che ripeterà altre volte. E lui presente, la squadra ha sempre giocato con un marcia in più. Adesso per Mihajlovic pare che tutto sia alle spalle. Dopo 300 giorni, comunque.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui