News

Palermo, promozione rimandata: il Consiglio federale rinvia la riunione

La Figc ha comunicato attraverso il proprio sito che il Consiglio federale inizialmente in programma per venerdì 8 maggio è stato rimandato a data da destinarsi per ulteriori approfondimenti. Questo significa che il Palermo ancora deve attendere per avere la certezza che il prossimo anno possa giocare fra i professionisti. Perché ogni giorno che passa rende sempre più improbabile che la serie D possa tornare in campo e terminare regolarmente il campionato.

CAMPIONATO DI SERIE D VIRTUALMENTE CHIUSO

La Lega nazionale dilettanti, ma solo per formalità, ha prorogato la sospensione fino al 18 maggio. Ma già si sa che la situazione potrà cambiare poco, rispetto ad ora. Ormai c’è la consapevolezza che le squadre dei campionati minori non sono nelle condizioni economiche di potere approntare tutto ciò che occorre per garantire una ripresa in tutta sicurezza.

LA LEGA PRESERVERÀ IL MERITO SPORTIVO

Per quanto riguarda la squadra rosanero, in attesa delle decisioni del Consiglio federale, ha già predisposto tutto il necessario per potere seguire un eventuale protocollo sanitario, ed i suoi tesserati hanno cominciato ad allenarsi al Barbera. Ma appare come una pura formalità. Il presidente dell Lnd, Cosimo Sibilia, è stato chiaro: qualora non si dovesse riprendere a giocare, per la promozione in serie C la Lega ha l’intenzione di preservare il merito sportivo delle capolista.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


Pippo Maniscalco

Dal 2002 ha collaborato con i giornali online Manie Rosanero, Rotocalcio, Edicola Rosanero e Forza Palermo. Per Rosanero Live cura la rubrica "Il Post". Contatta Pippo Maniscalco all'indirizzo: gimanis@libero.it

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

1 anno ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

1 anno ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

1 anno ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

1 anno ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

1 anno ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

1 anno ago