Senti nominare Giovinco accostato ad una maglia rosanero e subito pensieri ed emozioni viaggiano a mille all’ora. Torni subito a pensare ai fasti di un tempo: Zauli, Miccoli, Pastore, colpi di tacco e rabone. Ma i sogni durano poco, si sa, e allora basta approfondire per accorgersi che il Giovinco in questione non è Sebastian, la Formica Atomica, bensì il meno famoso Giuseppe. Il fratello.
Classe 1990, trequartista o attaccante dal sangue anche palermitano (il padre è originario di Bisacquino, provincia di Palermo), Giuseppe Giovinco è attualmente in forza al Ravenna. Durante una diretta Instagram con Il Giornale ha svelato di essere stato cercato l’estate scorsa dal Direttore Sportivo del nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza, Renzo Castagnini. Non solo. In realtà, ha svelato il calciatore piemontese, si era addirittura venuto a creare una specie di derby di mercato, dal momento che anche il Catania avrebbe voluto accaparrarsi le prestazioni sportive del calciatore cresciuto nelle giovanili della Juventus.
“A Palermo andrei di corsa!” – ha continuato Giuseppe Giovinco – “È una grande piazza e sarebbe un sogno poter vestire la maglia n.10 di Miccoli, il mio idolo. Vediamo se si riaprirà questa possibilità in estate. Obiettivo? Il mio obiettivo resta quello di arrivare a giocare in B. Penso di poterci stare, anche per quello che ho visto nelle settimane in cui mi allenavo con lo Spezia. Vorrei una chance, poi sarà il campo a parlare”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…